18 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Suzuki Vitara 2015

Suzuki Vitara 2015: torna un classico rivisitato in chiave moderna dalla casa nipponica

In attesa dell’arrivo sul mercato della Suzuki Vitara, il responsabile del progetto, Hyroyuki Yonezawa, accompagnato dal direttore degli uffici europei Mitsuhiko Onuma, ha voluto fornire le prime indicazioni in merito al nuovo modello prodotto dalla casa nipponica che entrerà nell’affollato mondo dei Suv, presentando tante novità interessanti in grado di conquistare l’attenzione del pubblico.

Suzuki Vitara 2015 lateraleAncora pochi mesi e la Suzuki Vitara sarà pronta per essere ammirata nelle concessionarie di tutto il mondo; tale vettura fa seguito alla S-Cross, la crossover presentata da Suzuki nel 2013. Rispetto a quest’ultima, Suzuki Vitara si dimostra maggiormente compatta, inmodo da rendere ancora più semplice un suo impiego in veste di fuori strada. Rispetto alla S-Cross ha un pianale accorciato e una distanza tra le ruote ridotta (di una decina di centimetri); quest’ultima caratteristica permette a Vitara di risultare più corta di una dozzina di centimetri.

Le sospensioni sono rimaste sostanzialmente invariate rispetto a S-Cross, a parte le boccole, le molle e gli ammortizzatori, che godono di una rigidità differente. Saranno diversi anche i motori, i cambi e la trazione integrale. In particolare, il rispetto dei limiti di inquinamento Euro 6 ha spinto la casa automobilistica giapponese a variare i motori diesel, che adotteranno una valvola EGR raffreddata a liquido; inoltre, il turbo si avvale di una variabile che viene gestita elettronicamente. Nelle diverse versioni a trazione integrale sarà inserito un sistema che consentirà di mantenere in modo automatico la velocità nel corso delle discese, facilitando enormemente il controllo in condizioni di scarsa aderenza.

Suzuki Vitara 2015 Motore

Per quanto riguarda i motori a benzina, recentemente è stata presentata la versione DualJet, che può contare su due iniettori per cilindro, ma Suzuki non ha ancora fatto ricorso a motori turbo. Secondo quanto comunicato dallo stesso Hyroiuki, tale tecnologia è ancora in fase di studio, ma non è ancora previsto un suo debutto sui nuovi modelli di questo veicolo.

In merito alle possibilità di successo di una vettura che entra a far parte di una categoria piuttosto affollata di concorrenti, Hyroiuki ha voluto sottolineare come la Suzuki abbia ormai una tradizione consolidata nel campo delle fuoristrada; il nuovo modello presenterà, inoltre, delle caratteristiche che potranno attirare una buona parte del pubblico, come il fatto di non essere eccessivamente estrema nonostante goda di un 4×4 affidabile e raffinato.

Grande importanza è stata data anche al comfort di chi guida e al senso di sicurezza che la vettura sarà in grado di trasmettere non solo su tracciati fuoristrada, ma anche su asfalto.

Suzuki Vitara 2015 Plancia

A distinguere questa vettura da molti modelli concorrenti saranno i consumi, che si porranno tra i più bassi della categoria. Infine, Suzuki ha pensato di dotare le vetture di accessori di categoria superiore, tra i quali possono essere citati i fari a led e le moltissime possibilità di personalizzare l’abitacolo lasciate al guidatore, che avrà a disposizione una vettura che possa essere perfetta espressione dei propri gusti.

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

admin

RELATED ARTICLES