14 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
Renault Trafic Passenger 2014: la comodità per 9 persone

Renault Trafic Passenger 2014: la comodità per 9 persone

È ormai pronto per arrivare sul mercato italiano il nuovo Trafic Passenger prodotto dalla Renault; l’azienda francese ha voluto realizzare quella che si presenta come un’evoluzione del classico furgone commerciale. Renault Trafic Passenger è destinato, infatti, sia alle aziende che desiderano avere molto spazio a disposizione per trasportare il proprio personale nei luoghi di lavoro, noleggio con conducente che utilizzano questo veicolo per lo spostamento di gruppi in diverse localita’ e alle famiglie che si trovano nella necessità di trasportare molti passeggeri che vogliono spostarsi con un solo mezzo. Con tale veicolo, infatti, tutti i gruppi di amici o parenti avranno l’opportunità di contare su molto spazio per organizzare al meglio il proprio tempo libero.

Renault Trafic Passenger verrà presentato in due varianti di passo, denominate rispettivamente L1 e L2, per ognuna delle quali potrà essere scelta una versione da 6 oppure da 9 posti. Il prezzo di lancio sarà di 24.500 euro (iva esclusa) per la versione base e raggiungerà i 28.350 euro per la versione top di gamma, da 140 cavalli.
renault-trafic-2014-internoPensato per assicurare la massima comodità ai passeggeri Renault Trafic Passenger si propone arricchito da 2 panchette posteriori, che sarà possibile configurare in base alle proprie esigenze, in modo da ampliare o ridurre la capacità del vano di bagagli; quest’ultimo ha una capacità di ben 550 litri nella versione L1, raggiungendo gli 890 litri nella versione L2. È garantita anche la possibilità di reclinare lo schienale laterale della panca posizionata nella seconda fila; in questo modo sarà possibile inserire una terza fila di sedili. Ribaltando quest’ultima fila in avanti, invece, si otterrà un pianale piatto lungo 1,55 metri, per caricare oggetti ingombranti.

A rendere ancora più accessoriato il vano bagagli è la griglia di separazione, alla quale si   affiancano il box bagagliaio, la rete di ritenuta e una protezione amovibile. Si tratta di misure volte a favorire il trasporto di oggetti di tutti renault-trafic-passenger-bagagliaioi tipi. Per quanto riguarda le porte laterali scorrevoli, quella di destra dispone di un vetro apribile; tale opzione, comunque, può essere richiesta anche per la porta posizionata a sinistra.

 

La motorizzazione di Renault Trafic Passenger è esclusivamente a gasolio; nel dettaglio, si tratta di un 1.6 litri dCi, con quattro livelli di potenza, rispettivamente da 90, 115, 120 e 140 cavalli. Le versioni dotate di maggiore potenza, inoltre, hanno un doppio sistema di sovralimentazione. Ottimo anche l’apparato tecnologico, con il sistema di infotainment “Media Nav e il dispositivo di parcheggio dotato di telecamera posteriore, oltre ad altri dispositivi che assicurano un supporto di guida efficace al guidatore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

admin

RELATED ARTICLES