21 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Renault Espace 2015

È previsto per la prossima primavera il lancio sul mercato della nuova generazione della Renault Espace 2015, già presentata al recente Salone di Parigi. Le ultime anticipazioni arrivano da un video, che ha già fatto il giro della rete incuriosendo milioni di appassionati.

Renault-Espace-2015-planciaSono importanti le innovazioni che la Renault ha voluto proporre nella nuova versione della Espace, che sarà nelle concessionarie nei primi mesi del 2015. Le novità riguardano sia l‘aspetto tecnico che quello tecnologico. La monovolume francese avrà la peculiarità di adottare alcune caratteristiche tipiche dei crossover, risultando ancora più aggressiva dei modelli precedenti e apparendo meno vicina ad un semplice monovolume. Sono stati gli stessi tecnici che lavorano per Renault ad evidenziare i pregi della nuova vettura all’interno di un filmato, nel quale sono state riassunte le varie fasi del processo di produzione.

Renault Espace nuova generazione in vendita dal 2015

In base a quanto comunicato dal Presidente e CEO del Gruppo Renault, Carlos Ghosn, la nuova Renault Espace 2015 rappresenterà una versione che reinventerà completamente l’Espace. Viene definita come il fiore all’occhiello della gamma proposta dalla casa automobilistica francese, della quale presenterà il DNA, grazie ad uno stile “sensuale”, che garantirà un comfort di viaggio di alto livello per guidatore e passeggeri e che presenterà diverse innovazioni. Le parole sono state pronunciate da Ghosn durante la presentazione avvenuta al Salone di Parigi, raccogliendo i consensi di chi ha potuto vedere la vettura in anteprima.

Innanzitutto, la nuova Renault Espace 2015 sarà la prima Renault ad adottare il Common Module Family, ossia la piattaforma modulare CMF. Si presenta come una versione decisamente più leggera rispetto a quella che l’ha preceduta; sono ben 250 i chili in meno. Diverse sono le misure, che parlano di 4.85 metri di lunghezza, 1.87 di larghezza e 1.68 di altezza; il passo è aumentato, raggiungendo i 2.88 metri (sono 16 i centimetri in più rispetto alla Grand Espace).
La nuova Espace, sul piano stilistico, presenta 4 centimetri di distanza in più tra il terreno e il pavimento, portando l’altezza da terra a raggiungere i 16 centimetri.

Saranno disponibili dei cerchi in lega da 17 oppure da 20 pollici. Da segnalare la presenza di un tetto panoramico Lumiere (con unarenault-initiale-paris-concept-interni superficie di 2.8 metri quadrati), offerto di serie, e i fanali Full-LED, anch’essi di serie nelle varie versioni. I fari possono contare sulla tecnologia Pure Vision, che prevede specifici moduli LED; a questi ultimi sono assegnate le funzioni di fari anabbaglianti e di quelli abbaglianti.

In tema di configurazioni dell’abitacolo, sarà possibile scegliere tra una variante a 5 posti ed una a 7 posti, prevedendo diversi vani porta-oggetti; esiste anche un vano denominato porta-guanti, che può contenere un massimo di 12 litri. È possibile ottenere altri 7 litri, ricavati nel bracciolo posizionato anteriormente; un altro vano è inserito vicino alla leva del cambio. Proprio quest’ultimo è il più interessante, poiché contiene una porta USB e un lettore di schede SD. Il bagagliaio, invece, è molto ampio, tanto da avere uno spazio minimo di 660 dm3.

Guarda il Video

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES