21 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Range Rover Evoque NW8 Special Edition 2015

E’ finalmente arrivato il momento della presentazione per la nuova Evoque NW8 appartenente alla linea Inspired by Britain di Range Rover.

Range Rover Evoque NW8 special edition: Inspired by Britain

Si tratta della Range Rover Evoque NW8 Special Edition, della quale verranno realizzati solo 1.000 esemplari, il Montreal Auto Show, in Canada, e’ stata la prima manifestazione ad ospitare questo modello, il cui nome deriva direttamente dal codice postale del distretto North West London, divenuto celebre grazie ai Beatles, che hanno immortalato la sua via più nota, Abbey Road, sulla copertina di un loro disco. I quattro Beatles, nell’immagine di copertina, attraversano Abbey Road sulle strisce, rendendo quella via immortale, soprattutto per i cittadini inglesi.

Range-Rover-Evoque-NW8-2015-latoA caratterizzare la Range Rover Evoque NW8 è la particolare combinazione di colori. Per la parte esterna verrà unicamente resa disponibile la versione Fuji White, con tetto a contrasto Firenze Red e delle originali calotte rosse per gli specchietti; presenterà anche il lettering Range Rover di un rosso fuoco, sia sul cofano che sul portellone. Particolari anche i cerchi in lega, con una finitura Narvik Black. Oltre alle combinazioni di colori, l’esterno della nuova Range Rover Evoque NW8 presenta sia fari che fendinebbia oscurati e gruppi ottici posteriori trasparenti. Molto eleganti sono le finiture delle prese d’aria sui parafanghi e sulla griglia, oltre a quelle nere degli inserti nei paraurti, che sostituiscono le classiche finiture silver.

Evoque-NW8-PlanciaIl design della Range Rover Evoque NW8 è stato scelto per celebrare la storia del modello che, nato nel 2008 con il Concept LRX, ha poi presentato il modello a 5 porte, il Coupé e il Concept Evoque Convertibile, lanciato nel 2012.Passando agli interni, Range Rover metterà a disposizione degli appassionati due versioni. La prima prevede dei sedili in pelle Taurus Ebony che presentano inserti traforati, mentre la seconda è dotata di sedili Ebony con degli inserti traforati Ebony. Da segnalare anche i poggiatesta ricamati, il selettore rotativo, paddle con CommandShift anodizzati in fiammante rosso.

Evoque SW1La nuova Range Rover Evoque Nw8 special edition è nata per affiancare altre edizioni speciali: la SW1 Monochrome e la SW1 Colour. Il Design Director di Land Rover, Gerry McGovern, ha voluto spiegare come la nuova Range Rover Evoque NW8 permetta ai clienti di esprimere in pieno la propria personalità, grazie soprattutto alla combinazione di colori, che fa di questo modello il più originale tra quelli special edition presentati.La Evoque, fin dalla prima sua apparizione sul mercato, si è sempre caratterizzata per la sua eleganza e per la facilità di guida. Anche la Range Rover Evoque NW8 conferma queste caratteristiche; non solo si potrà circolare senza alcun problema sull’asfalto, ma sarà possibile affrontare percorsi fuoristrada. In qualunque situazione, infatti, l’abitacolo è in grado di avvolgere in totale comfort e sicurezza il guidatore e i passeggeri.

Sono presenti molte delle funzioni applicate per la versione precedente in tema di assistenza alla guida. Tra di esse è possibile segnalare Park Exit, che permette di uscire in modo automatico da un parcheggio parallelo, oppure Perpendicular Park, attraverso la quale il conduttore ha la possibilità di posizionare il veicolo in un parcheggio perpendicolare al marciapiede. L’Adaptive Cruise Control dispone del Queue Assist, consentendo di frenare completamente la vettura, mentre le funzioni denominate rispettivamente Vehicle Sensing e Reverse Traffic Detection segnalano l’eventuale traffico in arrivo. Infine, la Lane Departure Warning avvisa il conducente sul superamento della linea di corsia e il Traffic Sign Recognition è in grado di rilevare i segnali stradali.

2015-range-rover-evoque-nw8-Special-EditionIl successo di Evoque è una delle note più liete di Range Rover in questi ultimi; è sufficiente esaminare i dati di vendita del modello 2.2. SD4 per rendersi conto della fiducia che i consumatori hanno voluto dare al Suv. In meno di 3 anni sono stati 170 mila i modelli venduti. Il successo è stato tale da indurre la casa automobilistica ad investire in termini di personale; non solo assunzioni per 1000 nuovi addetti, ma anche una linea di montaggio su tre turni, operativi 24 ore su 24. Range Rover non si è voluta accontentare degli ottimi risultati; nel 2014, ad esempio, per il model of the year, è stata presentata una versione con cambio a 9 marce. Si è trattato, in questo caso, di un cambio epocale, in quanto nessun’altra casa automobilistica è riuscita a proporre sul mercato tale cambio. Inoltre, Range Rover si è dimostrata molto sensibile al tema dei consumi riducendoli, con l’ultimo modello, dell’11%.

Il rilancio del modello da parte della casa automobilistica Britannica si dimostra un progetto di carattere commerciale di grande successo che vedrà sicuramente raggiungere ulteriori traguardi sia in termini di vendita che di rilancio del marchio.

Guarda il Video

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

admin

RELATED ARTICLES