22 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Peugeot 2008 Castagna stupisce Milano grazie ai suoi dettagli unici al Peugeot is Bobino Club è stato presentato il nuovo modello della famosissima casa francese denominato Peugeot 2008 Castagna

Peugeot 2008 Castagna stupisce Milano grazie ai suoi dettagli unici

Al Peugeot is Bobino Club è stato presentato il nuovo modello della famosissima casa francese denominato Peugeot 2008 Castagna, che deve la sua nascita al lavoro del noto carrozziere meneghino Castagna. Si tratta di una reinterpretazione personale della Peugeot 2008, la city crossover prodotta dal marchio automobilistico ormai divenuta simbolo di eleganza e innovazione.

Già da una prima occhiata appare chiaro come la Peugeot 2008 Castagna sia un esemplare in grado di stupire chiunque; la carrozzeria fornisce già una prima idea della grande originalità che la Carrozzeria Castagna ha voluto fornire al modello. Presenta, infatti, la parte superiore della vettura verniciata di rosso e quella inferiore color indaco opaco; un contrasto particolarmente ben riuscito che ha il pregio di esaltare le particolari linee della carrozzeria stessa.
Non mancano diversi inserti in vernice bianca che risaltano le cromature nere presenti, con ulteriori dettagli realizzati in legno grezzo.

Se la parte esterna è già sorprendente, ancora maggiore interesse suscitano gli interni, con sedili che presentano un rivestimento in prezioso tessuto Alcantara; la stampa in resina 2D e la plancia elegantemente rivestita in morbida pelle rossa sono dettagli che elevano notevolmente la qualità della vettura. Sia i sedili che i tappeti vedono il loro colore variare con estrema armonia dai bordi verso la parte centrale, passando gradualmente dal rosso acceso, che riprende le tonalità della carrozzeria, al grigio, per terminare con il marrone.
Per quanto riguarda il bagagliaio della Peugeot 2008 Castagna, ottimo il rivestimento in legno (il bagagliaio si avvale anche di una copertura amovibile) e il kit di valigie, anch’esso in legno, appositamente creato per evitare di rovinare il bagagliaio stesso attraverso frequenti operazioni di carico e scarico. Le valigie sono robuste, molto leggere ed impermeabili, perfette da utilizzare in ogni circostanza.

Passando a considerare il reparto tecnico, il modello Peugeot 2008 Castagna ripropone l’ottimo bagaglio già presente sulla versione base, con sospensioni rialzate, 5 porte di serie e un motore 1.6 turbodiesel.

Redazione

RELATED ARTICLES