22 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Fiat presenta la nuova Panda Cross

Panda cross la Fiat ha presentato i suoi nuovi modelli all’autosalone di Ginevra.

Panda cross e’ un’auto che va ad aumentare la gamma delle versioni 4×4 della casamadre italiana.

UNA NUOVA CATEGORIA
L’obiettivo dell’azienda torinese è quello di creare una nuova categoria di automobile che sia l’ideale per tutti i clienti e che si adatti a qualsiasi esigenza.
Il modello infatti riprende quello classico della celebre utilitiaria, ma con modifiche tali da renderla un SUV a tutti gli effetti.
La Panda Cross è 16 cm più alta rispetto al modello tradizionale, ha quattro ruote motrici con cerchi in lega da 15 pollici, protezioni frontali e laterali per proteggere le componenti meccaniche e cambio manuale a 6 marce.
Tutto ciò rende questo modello di auto l’ideale sia per girare nel caotico traffico cittadino sia per andare in località sciistiche o balneari.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Una delle novità più interessanti installate sulla nuova Panda Cross è il Terrain Control, un comando che regola la trazione integrale a seconda della modalità di guida scelta tra le tre disponibili: Auto, Off-road e Hill Descent Control.
Il primo è l’ideale per viaggiare su strada e ha un’ottimale distribuzione sulla coppia degli assali.
La modalità Off-road migliora l’aderenza grazie al dispositivo elettronico ELD, rendendo così ottimale l’esperienza extra-urbana.
L’Hill Descent Control regola la velocità quando si affrontano discese a forte pendenza.
La Panda Cross è disponibile nei modelli con motore TwinAir Turbo a benzina a 80 CV e con Multijet 1.3 da 90 CV con consumi rispettivamente di 4,9 l/100 km e 4,7 l/100 km.
Tra le dotazione di serie ci sono il clima automatico, lettore cd/mp3 con sistema Blue & Me, retrovisori elettrici e riscaldabili, fendinebbia e comandi al volante.
Tra gli optional disponibili c’è il City Brake Control, il sistema di frenata d’emergenza che si attiva quando si viaggia ad una velocità tra i 5 e i 30 km/h.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

http://www.largus.fr/geneve/2014/fiat-panda-cross-2014-une-panda-4×4-plus-affutee-3746381.html

Redazione

RELATED ARTICLES