14 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
Nuovo Fiat Doblò nuovo look e molte versioni per il modello che sarà lanciato nel 2015

Nuovo Fiat Doblò nuovo look e molte versioni per il modello che sarà lanciato nel 2015

È atteso per il 2015 il debutto del nuovo Fiat Doblò, svelato all’interno del salone dell’auto di Hannover, che la casa automobilistica lancerà sul mercato in ben 4 versioni: Cargo, Autocarro, Pianalato e Combi, con 2 varianti per quanto riguarda l’altezza e due per la lunghezza. Inoltre, all’interno della gamma verrà presentata “EcoJet“, che unirà i consumi ridotti a bassi costi di gestione.

Come già avvenuto per le precedenti generazioni, a produrre il nuovo Fiat Doblò sarà uno stabilimento situato in Turchia.

Per il famosissimo Doblò si tratta della quarta versione, che si presenta con importanti modifiche sia nella carrozzeria che per quanto riguarda gli interni.
La parte frontale del nuovo Fiat Doblò risulta più moderna e con un cofano maggiormente affusolato; sono stati cambiati i paraurti e la griglia è più grande. La parte posteriore presenta, invece, nuovi gruppi ottici. Grande attenzione è stata dedicata al comfort di guida e alla capacità di carico, con la volumetria ampliata. Il vano di carico, del nuovo Fiat Doblò, di forma regolare e dotato di maniglie ergonomiche, consentirà operazioni di carico e di scarico molto veloci e in piena comodità, grazie all’apertura a 180° delle porte posteriori.Il nuovo Fiat Doblò sara in grado di trasportare senza problemi oltre una tonnellata di carico, con una volumetria che raggiungerà ben 5 metri quadri. Ad assicurare un comfort ottimale ai passeggeri saranno le sospensioni posteriori Bi-link a ruote indipendenti.

2015-fiat-doblo-interniPassando ad esaminare gli interni, l’abitacolo è stato praticamente rivoluzionato; a cambiare sono sia i tessuti che il volante, oltre alla plancia.
La panchetta multifunzionale, che nella parte sottostante ospita un pratico vano portaoggetti, permette di ospitare 3 persone. Il sedile centrale può essere ripiegato; questo permetterà di sfruttarlo come bracciolo. Anche il sedile laterale è ripiegabile in questo caso risulterà più semplice trasportare oggetti piuttosto lunghi.
Per quanto riguarda i motori del nuovo Fiat Doblò saranno 6: turbodiesel, da 1.3 Multijet al 2.0 Multijet II e 3 le motorizzazioni a benzina. Ad assicurare un’ottima tenuta di strada sarà l’ABS montato di serie, che potrà contare sul correttore elettronico di frenata denominato EBD. Inoltre, presenterà l‘ESC (con i sistemi Anti Slip Regulation e Hydraulic Brake Assist). Ad assistere il guidatore in caso di partenza in salita sarà, invece l’Hill-Holder.

A garantire sicurezza all’interno dell’abitacolo sono stati montati nella parte anteriore airbag frontali e laterali, che offrono protezione sia alla testa che all’addome. Inoltre, sempre sotto il profilo della sicurezza è previsto un sistema che consente il monitoraggio della pressione degli pneumatici. Ottimo, infine, il livello di insonorizzazione, che permette di ridurre i rumori all’interno dell’abitacolo fino a 3 dB.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES