22 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Nuova Volkswagen Passat: tra piacere, eleganza e innovazione

Nuova Volkswagen Passat: tra piacere, eleganza e innovazione

La nuova Volkswagen Passat è un’esplicita promessa d’innovazione tecnologica e di eleganza nel design. Solo ad ammirarla si percepisce in anticipo il piacere di guidarla.
La casa tedesca la presenta come il frutto di una riforma globale, rivolta alla qualità delle prestazioni, alla moderazione dei consumi e al dinamismo della meccanica. Sarà la protagonista di un successo preannunciato.
Confortevole e dinamica, la sua linea sportiva non manca di eleganza.

Le diverse gamme di motori della nuova volkswagen Passat provengono da una tecnologia all’avanguardia, che consente di risparmiare carburante con modulazione di potenza e senza emissioni. Il veicolo è dotato di un sistema intelligente, il BlueMotion Technology, che con lo Start&Stop recupera ed economizza l’energia in frenata. Gli effetti sui consumi energetici sono sorprendenti. La tecnologia si basa sulla gestione dei cilindri, disinserendone due nel caso in cui si verifichi un abbassamento della potenza. Gli ammortizzatori si adattano con la pressione di un apposito pulsante, nel momento in cui si decide di variare il comportamento di marcia. Si passa agevolmente dal Normal, al Comfort e allo Sport. La calibrazione dell’assetto è rapida e flessibile, perché si adegua alla superficie di percorrenza.
Su esplicita richiesta si può disporre di uno sterzo progressivo, ideale per uno stile di guida dinamico, che richiede manovre veloci e repentine.

Lo stile degli esterni è sportivo e sofisticato al tempo stesso. L’assortimento dei cerchi è impressionante. Si può scegliere tra diversi modelli da 17, da 18 e da 19 pollici, secondo un look aggressivo oppure raffinato. I fari a LED assicurano luminosità eccellente e risparmio energetico.
L’abitacolo interno è progettato per garantire comfort, spazio e vivibilità. I rivestimenti sono composti da materiale di ottima qualità, gli accessori all’avanguardia e le funzioni a portata di mano. Dispositivo Wireless e volante riscaldabile sono opzionali, così come lo è l’Ambient Pack. Quest’ultimo è un sistema d’illuminazione interna localizzata, utile per agevolare l’orientamento spaziale. I sedili ergonomici consentono molteplici regolazioni.

Nella nuova Volkswagen Passat non poteva mancare l’infotainment, per restare connessi e informati ovunque, ma anche per orientarsi con Google Street View. La struttura comprende un processore potente, un display LCD touchscreen e, su richiesta, il riconoscimento vocalico. L’impianto audio è ad alta definizione, grazie al sound system munito di subwoofer centrale e all’amplificatore digitale da 700 watt.
Il sistema di comunicazione è corredato d’interfaccia cellulare e, laddove disponibile, anche di collegamento Internet tramite Car-Net. La tecnologia MirrorLink permette di replicare le app dello smartphone sul display della radio.

Redazione

RELATED ARTICLES