8 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
Nuova Smart Fortwo 2014

Nuova smart fortwo e forfour 2014, pensate per accontentare tutte le tipologie di guidatore

È grande l’attesa per la nuova smart fortwo e forfour 2014 che stanno per giungere sul mercato; dopo quanto appreso nel corso della presentazione ufficiale, le citycar tedesche sembrano avere tutte le carte in regola per presentarsi con successo al pubblico.

La nuova smart fortwo 2014, come indica già il nome, prevede 2 posti, come i modelli da anni sul mercato, mentre la Smart Forfour gode di 4 posti e cinque porte, grazie ad una maggiore lunghezza (80 centimetri in più rispetto alla Forfour). Per quanto riguarda i motori sono previsti tre cilindri a benzina, mentre i prezzi saranno a partire dai 12.000 euro (per la versione Fortwo, un migliaio di euro in più per la Forfour).

Per i giovani sembra essere ideale la Youngster,il modello più economico, che può contare, però, su una dotazione di tutto rispetto con climatizzatore, radio, airbag, Esp, alzacristalli elettrici e cerchi in lega, il tutto di serie.
Saranno 5 in totale gli allestimenti, due dei quali pensati per il pubblico femminile e denominati Passion e Prime; il secondo, in particolare, è un vero e proprio concentrato di eleganza, con sedili in pelle.

Per chi ama un assetto sportivo ad attenderlo sarà la Sport Edition 1, con scarico cromato, e la Proxi, che fa dei rivestimenti interni (di colore bianco e azzurro) il suo punto di forza. Per tutte le versioni è stato completamente rivisto il cambio offrendo, per chi lo desidera, una doppia frizione a sei marce (aggiungendo meno di mille euro al prezzo finale).
Molto comodi gli interni, con passeggero e guidatore che possono godere di uno spazio ampio; il guidatore, inoltre può beneficiare di un migliore posizionamento del volante e di un sedile facilmente regolabile in altezza.

La casa tedesca ha deciso di non produrre alcun modello a gasolio, forte del fatto che i consumi dei modelli a benzina sono decisamente bassi, arrivando anche a 24 km/litro con la Fortwo.
Chi desidera la cabriolet o vuole una Smart elettrica, per le nuove versioni dovrà aspettare fino all’anno prossimo. Nella nuova smart forfour 2014 i due posti posteriori sono facili da raggiungere e comodi anche per adulti alti e di corporatura robusta. Per quel che riguarda il bagagliaio, mentre la nuova smart fortwo 2014 presenta un carico simile a quello già presente nei modelli attuali, la Forfour ha una capacità di 185 litri, se si viaggia in 4, ma diventa di ben 975 litri quando vengono occupati solo i posti anteriori, che godono anche di uno schianale reclinabile.

Passando alla sicurezza della nuova smart fortwo 2014 e la nuova smart four four 2014, per la scocca sono stati impiegati acciai ad alta resistenza, con la Forfour che si avvale delle porte in metallo. Sono state montate anche gomme con un diametro maggiore per una migliore tenuta di strada, oltre ad essere poste in una posizione meno ribassata.
Ottimo anche lo sterzo, migliorato per facilitare una guida ad elevata velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte Immagine
http://forums.vwvortex.com/showthread.php?7007014-Leaked-The-All-New-Smart-ForTwo-ForFour&goto=newpost

Redazione

RELATED ARTICLES