18 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Nuova Smart Fortwo Brabus 2015

Dopo l’immissione nel mercato dei nuovi modelli, è attesa nel mercato per la fine del 2015 la nuova Smart Fortwo Brabus che ha già iniziato a far parlare sia gli esperti del settore che i semplici appassionati di autovetture.

Nuova Smart Fortwo Brabus in arrivo nel mercato italiano: forti somiglianze con la Twingo R.S.

In rete sono già apparse le prime immagini, che hanno subito attirato l’attenzione del pubblico smentita così l’incertezza mostrata dalla casa automobilistica sulla possibilità di portare sul mercato una nuova Smart Fortwo Brabus.

Una cosa accomuna la Renault e la Smart in questi ultimi anni, ossia la ricerca “parallela” di nuove versioni sportive delle vetture; in particolare, la continua rincorsa riguarda la Twingo e la Fortwo, alla quale si accompagna anche la Forfour, che vengono prodotte utilizzando la medesima piattaforma.
Renaullt-Twingo-RS-2015Dopo l’apparizione di alcune foto spia aventi per protagonista la Twingo R.S., ora è la volta della Smart Brabus svelare le nuove fattezze, seppure parzialmente, agli occhi dei curiosi.
Da un primo esame delle immagini, è possibile scoprire alcuni dettagli riguardanti la Brabus, come lo scarico, che risulta apparentemente uguale a quello della Twingo R.S.
La nuova Smart Fortwo Brabus presenta uno spoiler anteriore, i cerchi in lega maggiorati e un doppio scarico presente nella parte posteriore, a vista, anche quest’ultimo come anticipato molto simile a quello della Twingo R.S. Per quanto riguarda la carrozzeria, ancora nessuna ipotesi può essere fatta al riguardo, perché quella utilizzata finora è la stessa carrozzeria presente nella versione Passion.Smart-Brabus-2015-particolare-scarico
Delle ipotesi, che potranno trovare o meno conferma nei mesi a venire, possono essere fatte per quanto riguarda il motore, molto probabilmente la Brabus potrà contare su delle caratteristiche specifiche, con accessori e finiture esclusive. I pochi indizi trapelati fino ad ora fanno pensare ad un’evoluzione del tre cilindri; si parla di un motore da 0.9 litri. Considerando che il modello precedente della Brabus raggiungeva i 102 cavalli, sembra difficile che la nuova versione non sorpasserà senza problemi tale soglia.
C’è chi parla dell’utilizzo di un propulsore molto simile (se non uguale) a quello montato sulla Twingo R.S., ossia un tre cilindri turbo in grado di erogare una potenza di almeno 120 cavalli. Considerando la leggerezza della Smart, tale motore potrebbe garantire prestazioni da vettura sportiva. Da notare l’altezza ribassata di 10 millimetri. Le foto apparse, comunque, dimostrano che la progettazione della vettura è già in fase avanzata nonostante molte voci apparse nelle scorse settimane parlavano di una vettura ancora sulla carta, in attesa di essere presa definitivamente in considerazione dai vertici Daimler.
Oltre alla Brabus sembra che ci siano già indicazioni per la produzione di un modello Smart Fortwo cabrio, oltre ad una variante elettrica. Per tutta la gamma Fortwo sono attese novità in merito al cambio; sembra che, per la prima volta, la casa automobilistica tedesca si sia decisa a presentare un cambio manuale. In particolare, per la Brabus si parla di un robotizzato 6 marce, che potrebbe presentare anche innesti velocizzati oltre ad una taratura “più spinta”.

Guarda il Video

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES