14 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
Nuova Skoda Superb: in arrivo nel 2015, presentazione al Salone di Ginevra

Nuova Skoda Superb: in arrivo nel 2015, presentazione al Salone di Ginevra

In questi ultimi giorni è arrivata la conferma che la nuova Superb, presentata da Skoda, farà il suo debutto ufficiale nel corso dell’edizione 2015 del Salone di Ginevra. A far seguito a tale notizia, che ha già messo in allerta gli appassionati di motori, sono stati alcuni dettagli in merito alle caratteristiche che la berlina, giunta alla sua quarta generazione, potrebbe presentare una volta giunta sul mercato.

La base di partenza per la realizzazione della Skoda Superb è costituita dalla Volkswagen Passat; grande importanza è stata data, secondo quanto comunicato dalla stessa Skoda, allo stile e all’eleganza. A curare ogni dettaglio è stato Jozef Kaban, famoso designer, che dovrebbe aver preso spunto per le soluzioni estetiche dal design mostrato dalla concept denominata “visionC” e presentata nel Salone di Ginevra tenutosi in questo 2014.skoda-superb-retro

Per quanto riguarda le versioni della Skoda Superb che saranno disponibili al pubblico nessuna novità di rilievo da segnalare, visto che saranno presenti sia la versione berlina che quella station wagon. Sono state ritoccate, per consentire viaggi in tutta comodità alle famiglie numerose, le dimensioni dell’autovettura e la sua capacità di carico.
In tema di motori, tra i diesel potrà essere scelto un 2.0 TDI con 190 cavalli di potenza(lo stesso presente sulla Passat); tra i modelli a benzina particolare attenzione destano il 2.0 TDI da 280 cavalli (che si avvarrà molto probabilmente della trazione 4×4) e il motore 1.8 TSI da 180 cavalli. Quest’ultimo, però, sembra ancora non essere stato definitivamente confermato. Rimangono ancora delle voci quelle che ipotizzano le versioni Skoda Superb dotate di motore elettrico; si parla soprattutto di un motore elettrico 1.4 TSI, in grado di offrire sia consumi minimi che emissioni molto contenute.

Il CEO di Skoda Winfried Vahland, intanto, ha voluto indicare come il nuovo modello rappresenterà un concentrato di emozioni dovute, in particolare, al design. Questo in linea con quelli che sono stati, fino ad oggi, i principi fondamentali del marchio ceco. Rimanere quello che si è aggiungendo uun maggior numero di emozioni è il messaggio con il quale è stata anticipata la Superb.skoda-superb-2015-interni
Non si conosce ancora la data dalla quale sarà possibile vedere la Skoda Superb nelle concessionarie anche se, molto probabilmente, questo avverrà a partire dalla seconda metà del 2015.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione