12 agosto 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Nuova Seat Leon incanta anche gli automobilisti più esigenti

Guidare la nuova Seat Leon è un’emozione per pochi fortunati, a detta di molti questa volta il marchio spagnolo appartenente a Volkswagen, azienda tedesca, si è addirittura superato.

Completamente rivoluzionata, la nuova Seat Leon è pronta a dominare con stile ed eleganze le strade italiane

Rinnovata, ripensata e persino a tratti rivoluzionata, la nuova Seat Leon di terza generazione si caratterizza in primis per le forme decise e perfettamente geometriche, che fanno venire in mente una scultura futuristica e donano a questa vettura uno stile unico, inconfondibile. Ma gli aspetti di rottura col passato non si esauriscono nel nuovo look.

nuova-seat-leon-latoDotata di un telaio sviluppato sulla stessa piattaforma MQB delle Golf e delle Audi A3, nuova Seat Leon è provvista di fari “Full LED” che garantiscono un’illuminazione uniforme senza affaticare gli occhi e senza accecare le auto che provengono dalle direzione opposta. Indispensabile soprattutto in primavera e in estate, il tettuccio apribile rende questa vettura ideale per le calde giornate di sole o per i week-end al mare.

Nella nuova seat Leon gli interni contraddistinguono la scelta effettuata dalla casa automobilistica di mantenere una linea standard e funzionale con alcuni accorgimenti rispetto le passate versioni: per la versione infotainment e’ stato scelto uno schermo touch screen leggermente spostato per far si che le prese di areazione originariamente poste nell’alloggiamento dello schermo si trovino nello spazio laterale, questo per favorire il condizionamento della plancia e della zona del passeggero e del navigatore. La plancia ed il cruscotto si dimostrano compatti il tutto in pieno stile tedesco.nuova-seat-leon-interni

Ma la nuova Seat Leon possiede anche tutta una serie di peculiarità che sembrano pensate per chi noleggia un’auto. La disposizione di comandi, pulsanti e interruttori è pensata per risultare estremamente funzionale e intuitiva, mentre quella dei sedili garantisce al tempo stesso comodità e ampio margine di movimento nonostante le dimensioni contenute dell’abitacolo. L’eleganza delle rifiniture in pelle è impreziosita dalla tecnologia “Easy Connect”, un’interfaccia touch-screen che permette di interagire con l’auto in maniera pratica e immediata.

Il riconoscimento vocale di tale dispositivo rappresenta quell’accessorio in più che fa della nuova Seat Leon un’auto sicura, ideale per girare la città da soli o assieme alla famiglia.

In molti sognano di guidare un’auto nuova e di classe come la nuova Seat Leon anche se solo per pochi giorni. E sono ancora di più quelli che preferiscono spostarsi in auto anche quando sono in vacanza o durante le trasferte di lavoro. Del resto, in tempi di crisi, il carburante per macinare chilometri e chilometri di autostrada rappresenta quasi un lusso che non tutti possono permettersi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES