22 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Nuova Renault Twingo 2014: comfort e agilità

Nuova Renault Twingo 2014: comfort e agilità

La Renault annuncia la nuova Twingo, completamente rinnovata nel design e nell’architettura meccanica. Progettata all’insegna del comfort e dell’agilità, la city car francese appare ben lontana dai modelli precedenti. L’ambito a cui è destinata resta lo spazio urbano, dove è prioritario districarsi nel traffico e trovare facilmente un parcheggio.

La nuova Renault Twingo si presenta compatta e sportiva. Possiede esclusivi cerchi in lega Juvaquatre da 16 pollici e stripping laterali esterni Red o White. Il lato posteriore è ampio e i fari frontali diurni sono a LED. Le dimensioni da utilitaria non le impediscono di avere uno spazio interno equamente distribuito. Nell’abitacolo i sedili possono essere in tessuto o in pelle e la pedaliera è in alluminio. Il cambio ha l’impugnatura sport. Il bisogno di comodità è soddisfacente, grazie all’ingegnoso Flexicases. È un sistema di allestimento di vani contenitori collocati nei punti strategici: sull’interno delle porte anteriori, sotto i sedili e al di sotto del cruscotto. Il bagagliaio è munito di separatori e il cassetto della plancia può essere sostituito con una borsa estraibile.

Il motore a benzina della nuova Renault Twingo, Sce da 70 CV, è indicato per l’area prettamente urbana. Scattante e vivace, si combina con la trasmissione manuale a cinque rapporti. L’altro, Energy TCe da 90 CV, è adatto anche per i viaggi fuori città.
Il sistema di sicurezza si basa sullo sterzo solido e stabile, anche in caso di frenate improvvise, e l’ABS evita il blocco dei pneumatici. L’AFU, l’assistenza alla frenata di emergenza, diminuisce la distanza di stop, senza provocare repentine deviazioni di traiettoria. L’ESP è di serie, così come il limitatore di velocità, l’indicatore direzionale e l’airbag testa-torace. La dotazione standard prevede anche il controllo della pressione delle gomme e l’airbag passeggero.

L’infotainment della nuova Renault Twingo è costituito da un computer di bordo dotato di schermo LCD. Il sistema può essere collegato al proprio smartphone per mezzo dell’app gratuita R&GO. Attraverso il display touchscreen è possibile ascoltare musica, seguire il navigatore GPS, effettuare chiamate in vivavoce, connettersi a Internet e visualizzare le informazioni di guida.
La funzione SMS-To-Speech legge i messaggi ad alta voce e il volante dispone di comodi pulsanti per il comando della radio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Redazione

RELATED ARTICLES