21 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Nuova Range Rover Evoque 2015

Nuova Range Rover Evoque 2015: presentata a Ginevra  la nuova versione

Nuova Range Rover Evoque 2015 debutta al salone di Ginevra, Land Rover presenta al pubblico di appassionati un profondo restyling del suo ormai famosissimo modello.

La casa automobilistica britannica ha voluto donare ad una delle sue vetture più apprezzate (ed una delle più vendute degli ultimi anni) un’immagine maggiormente in linea con i tempi. Oltre a diverse novità dal punto di vista tecnologico, il restyling della nuova Range Rover Evoque 2015 porterà sul mercato anche nuovi motori, più efficienti e attenti ai consumi. È sufficiente una prima occhiata per notare dei cambiamenti evidenti rispetto alla precedente versione. Nel dettaglio, il Suv di casa Land Rover può ora contare su un paraurti anteriore dotato di prese d’aria maggiorate.
La nuova Range Rover Evoque 2015 presenta gia’ a prima vista dei profondi cambiamenti nella calandra e, soprattutto, i fari che diventano adattivi a LED. A conferire alla range Rover Evoque 2015 una maggiore eleganza è lo Spoiler posteriore, oltre ai cerchi in lega (che presentano un nuovo disegno). Ma la Range Rover Evoque 2015 non è stata oggetto di cambiamenti solo nella parte esterna; l’abitacolo stesso presenta numerose innovazioni, destinate a renderla più aggressiva, perfetta per il fuoristrada. Le modifiche di maggiore interesse sono relative al sistema di infotainment, che è ora possibile comandare con la massima efficacia attraverso uno schermo touchscreen delle dimensioni di otto pollici. Questa nuova generazione della vettura può anche disporre del sistema denominato All-Terrain Progress Control; utilizzandolo è possibile percorrere un terreno accidentato impostando una velocità predefinita, per una maggiore sicurezza in termini di guida.

I nuovi motori della nuova Range Evoque 2015: migliori prestazioni e minori consumi

Per quanto riguarda l’ampliamento del numero di propulsori a disposizione della nuova Range Rover evoque 2015, è da segnalare la presenza di un nuovo turbodiesel, al quale è stato attribuito il nome di Ingenium TD4. Questo nuovo motore, ha la caratteristica di essere una trentina di chilogrammi più leggero della versione precedente, grazie al fatto di essere realizzato completamente in alluminio. Sarà possibile sceglierlo tra due versioni diverse con una potenza, rispettivamente, di 150 e di 180 cavalli. Chi preferisce i propulsori a benzina avrà a sua disposizione un Si4 turbo da 240 cavalli, che permette di ottenere prestazioni di alto livello per un fuoristrada. Si parla di una velocità massima che arriva a 217 km/h e di un’accelerazione che consente di raggiungere i 100 km/h partendo da fermo in 7,6 secondi. I nuovi motori della nuova Range Rover 2015 permettono di abbinare alle prestazioni dei consumi ridotti.

Land Rover a Ginevra presenta non solo nuova range Rover Evoque 2015

La nuova Range Rover Evoque 2015 non rappresenta l’unica vettura presente nello stand di Land Rover all’interno del salone dell’auto di Ginevra 2015. Il pubblico, infatti, ha la possibilità di ammirare anche nuovi modelli della Land Rover Defender, oltre alla Range Rover Sport SVR. In particolare, ad attirare l’attenzione è la Land Rover Defender Adventure; si tratta di una versione speciale destinata a chi ama l’offroad estremo. La Sport SVR viene proposta con un otto cilindri dotato di compressore volumetrico, in grado di raggiungere 550 cavalli.

Range Rover Evoque Convertibile: nel 2016 arriverà finalmente sul mercato

Oltre a svelare nella manifestazione la nuova Range rover Evoque 2015, sempre a Ginevra, i vertici di Land Rover hanno fornito indicazioni sulla produzione in serie della Range Rover Evoque Convertible, che era stata presentata in versione concept 3 anni fa. La versione cabriolet  raggiungerà il mercato (almeno quello del Regno Unito) nel 2016. A conferma dell’ormai imminente arrivo è stato presentato un servizio fotografico, accompagnato da un video, che è possibile rivedere sul canale Youtube della stessa casa automobilistica, nel quale viene mostrato un prototipo (opportunamente camuffato), mentre percorre un tratto del tunnel della Crossrail, ossia la ferrovia veloce che attualmente è in fase di costruzione e che sarà destinata ad attraversare la città di Londra.

Le prime indiscrezioni relative alla nuova Evoque Convertibile

Range-Rover-Evoque-Convertible-Prime-Foto-UfficialiAncora è troppo presto per poter indicare le caratteristiche che potrà avere la Evoque Convertibile; dal filmato è possibile intuire che lo stile non si discosterà molto da quello del modello dotato di tetto fisso. La vettura presenterà un abitacolo completamente aperto, come accade normalmente per le cabriolet. A rendere possibile l’arrivo sul mercato della vettura è stato anche il fatto che il progetto relativo alla sua produzione ha potuto contare su un finanziamento parziale da parte dei Fondi Governativi britannici in tema di Crescita Regionale. Al salone di Ginevra non sono state fornite informazioni relative ai prezzi e alle motorizzazioni, ma la stessa Land Rover ha indicato come maggiori dettagli sulla nuova vettura verranno resi noti nel corso del 2015.

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES