14 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
Nuova Opel Zafira Tourer 16 CDTI

Dopo il successo riscontrato dalla Zafira Tourer 16 CDTI da 136 cavalli, presentata nel 2013, Opel ha deciso di proporne una nuova versione da 120 cavalli, dotata di un look più sportivo e con un occhio di riguardo per quello che riguarda l’ambiente, grazie all’ abbattimento delle emissioni prodotte.

Nuova Opel Zafira Tourer 16 CDTI : 120 cavalli di per una guida agile e prestazioni eccellenti

Opel sta per lanciare sul mercato una nuova versione della Zafira Tourer, dotata di un motore 1.6 CDTI e di 120 cavalli. La famosa casa automobilistica ha voluto realizzare un Suv che possa garantire risultati migliori in termini di efficienza e di agilità, oltre ad offrire un’esperienza di guida ancora più confortevole.Opel_Zafira_Tourer_plancia

In particolare, il nuovo modello della Opel Zafira Tourer  ha il non trascurabile pregio di garantire bassi consumi di carburante (4,5 litri per 100 Km in un tracciato misto), un livello di rumorosità quasi nullo e l’assenza quasi totale di vibrazioni, a tutto vantaggio del comfort dei passeggeri (fino a 7) ospitati a bordo.Opel_Zafira_Tourer_iterni

Grazie all’utilizzo di un sistema ecologico per la riduzione catalitica selettiva (in breve SCR) Blueinjection Opel, il motore riesce a trattare i gas di scarico con efficacia per mezzo di quantità minime di ADBlue, iniettato direttamente nel flusso dei gas. In questo modo l’ossido di azoto prodotto si riduce di almeno il 60%. L’alluminio impiegato nel nuovo basamento del propulsore ha portato, invece, ad avere una vettura sicuramente più leggera, con una ventina di chilogrammi in meno della versione precedente, consentendole di essere più agile e scattante.

Il nuovo motore diesel della nuova Opel Zafira Tourer rispetta le norme Euro 6 in tema di inquinamento, mentre il sistema Start&Stop, fornito di serie, e il cambio a 6 rapporti garantiscono alte prestazioni e una pulizia di guida su qualunque tracciato. Il recupero dell’energia della nuova Opel Zafira Tourer si attiva automaticamente ogni volte che il guidatore alza il piede dall’acceleratore oppure quando attiva il freno; in questi casi è la batteria a consentire il riutilizzo dell’energia accumulata, permettendo un buon risparmio di carburante oltre ad una minore produzione di emissioni nell’ambiente circostante.
Il prezzo per il mercato italiano è di 28.550 euro per la versione base.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES