22 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
La nuova Opel Corsa sfilerà al Salone di Parigi e sarà tra le novità previste per il 2015.

Novità in casa Opel: la nuova Corsa 2015

La nuova Opel Corsa sfilerà al Salone di Parigi e sarà tra le novità previste per il 2015. Con il debutto ufficiale all’evento parigino, la casa automobilistica è sicura di rinnovare il successo che l’utilitaria riscuote da anni in Europa.
Giunta alla quinta serie, la nuova Opel Corsa E verrà lanciata sul mercato in una duplice variante, sia sportiva che familiare. La prima a tre porte e la seconda a cinque.
Come per le versioni precedenti, anche questa conquisterà i numerosi automobilisti che prediligono le city car. Compatte, dinamiche e soprattutto economiche, queste restano i mezzi migliori per muoversi nel traffico cittadino e per percorrere il tragitto casa-lavoro.

Rispetto ai modelli che la precedono, la nuova Opel Corsa evidenzia un look più affusolato e dinamico. La parte anteriore tende maggiormente verso il basso e ha una calandra di forma trapezoidale. I fari seguono il design flessuoso del davanti e il profilo slanciato delle fiancate laterali. Queste, contrassegnate da una fenditura appena percettibile, conferiscono dinamicità alla carrozzeria. Il tetto incurvato termina con un lunotto ampio e comodo e il lato posteriore appare più sollevato.

Il design della cabina interna è stato rimodulato per conferire un look sportivo. Le rifiniture e i tessuti sono realizzati con materiale di qualità. Gli elementi di arredo e di controllo mostrano un’attenzione all’ergonomia e al comfort. Sedili e volante, infatti, sono regolabili in altezza e in distanza, per garantire la comodità della guida. Tra gli accessori a portata di mano, spiccano sulla plancia il climatizzatore elettronico, la radio con lettore CD/MP3 e il sistema interattivo Touch & Connect. Quest’ultimo, oltre al display da 5 pollici, è munito di una scheda di navigazione SD e di mappe tridimensionali. La tecnologia BlueTooth e la porta USB assicurano il collegamento ai dispositivi esterni.
Il bagagliaio ha un piano di carico collocabile a due diverse altezze, per organizzare efficacemente lo spazio e per creare vani nascosti.

La linea a benzina della nuova opel corsa comprende differenti tipi di motori ECOTEC, una tecnologia avanzata, in grado di assicurare ottime prestazioni e consumi ridotti. Si può scegliere tra il motore 1.0 da 65 CV, il 1.2 da 85 CV, il 1.4 da 100 CV e 1.6 da 192 CV.
La linea turbodiesel propone il motore 1.3 CDTI, da 75 o da 95 CV, e il 1.7 CDTI da 130 CV. Sono tutti dotati d’iniezione diretta e di distribuzione a 16 valvole.
Sul piano della sicurezza la nuova Opel Corsa offre, di serie, l’ESP, l’ABS, l’Interactive Driving System (IDS) e il servosterzo elettrico (EPS).
Sono di grande utilità i dispositivi riservati al comfort di guida: il Park Pilot, automatico in retromarcia, e il FlexFix, per il trasporto di biciclette.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES