21 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Nuova Nissan Qashqai: il Suv ideale anche in città e in autostrada

Nuova Nissan Qashqai: il Suv ideale anche in città e in autostrada

Tra le auto più apprezzate degli ultimi tempi dagli automobilisti italiani, c’è anche la nuova Nissan Qashqai, la seconda edizione di uno dei Suv più amati sia per i consumi contenuti, sia per gli ampi spazi interni. Facile da guidare anche per i neopatentati e per chi è alle prime armi con i Suv, la nuova Nissan Qashqai è pensata come un’auto familiare, dunque adatta a trasportare agevolmente più persone.NUOVO-NISSAN-QASHQAI-2014--retro

La dotazione di serie si caratterizza per un ottimo rapporto tra offerta e costo, mentre per disporre di più accessori è preferibile optare per l’allestimento Tekna, più costoso ma anche più completo. La versione 1.5 da 110 cavalli (a trazione anteriore) vede come punto di forza i consumi contenuti: tale caratteristica, tuttavia, non influisce sulle prestazioni, che restano di ottimo livello. Questo Suv è particolarmente adatto alla città perché si guida allo stesso modo di una berlina, ma al tempo stesso, grazie soprattutto ai freni potenziati e all’impeccabile aderenza al suolo, svolge egregiamente il ruolo per eccellenza del Suv, ossia quello di fuoristrada.

Dal punto di vista meramente estetico,la nuova Nissan Qashqai si caratterizza per le linee slanciate, pulite, e per una carrozzeria essenziale che trasmette un’idea di grinta e sportività. Chi intende noleggiare quest’auto non deve lasciarsi ingannare dal nome; pur restando lo stesso del modello precedente, in realtà l’auto e il suo equipaggiamento sono stati completamente rivoluzionati, arricchendosi di cerchi in lega da diciassette pollici, cruise control, “Safety Pack” ultra innovativo e, non da ultimo, bagagliaio non spaziosissimo ma intelligente, che si presta a essere ampliato reclinando i sedili posteriori.

nissan-qashqai-connectLa nuova Nissan Qashqai si distingue dalle vetture dello stesso segmento anche per lo stile ed il design degli interni che vede richiamare gli inserti sia nella plancia che sui pannelli tutto rigorosamente in plastica lucida con uno schermo posto nel quadro di comandi ed un display da 5 pollici in grado di restituire al guidatore tutte le informazioni relative alla vettura. Anche l’ infotainment e’ di ultima generazione grazie al sistema NissanConnect in grado di connettere i passeggeri del veicolo in internet permettendo l’utilizzo di app, social networking e tutto il necessario per navigare nel web comodamente seduti in viaggio verso la propria destinazione. Il tutto accompagnato da uno schermo touchscreen a colori e collegato con google  send to car ed avere in tempo reale tutti gli itenerari disponibili.

Lunga solo 438 centimetri (più o meno come una berlina),nuova Nissan Qashqai è dunque piuttosto compatta e adatta alle trafficate strade cittadine, dove trovare parcheggio con auto lunghe e ingombranti è spesso un problema. Le sospensioni non eccessivamente morbide non costituiscono però un problema sulle strade sterrate o sul suolo dissestato.

Guarda il Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES