13 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori

Continua il nostro viaggio tra le novità presentate al Salone di Ginevra: oggi è il turno della nuova Nissan Qashqai 2017, il restyling del crossover giapponese.

Nuova Nissan Qashqai: da undici anni sulle strade mondiali

A undici anni dalla comparsa nei mercati mondiali di Qashqai, Nissan ha deciso di presentare un restyling che sarà presto disponibile anche nelle concessionarie italiane, nuova Nissan Qashqai 2017.

La nuova vettura mantiene il nome del modello che ha conosciuto un notevole successo nel corso degli ultimi anni, non mutando radicalmente lo stile e la forma dell’auto, nonostante nuova Nissan Qashqai 2017 presenti molte novità rispetto alla versione che ci siamo abituati a conoscere.

Nuova Nissan Qashqai: cosa cambia?

Partiamo dall’esterno di nuova Nissan Qashqai 2017 e confrontiamola idealmente con il modello ora in vendita. Gli interventi più sostanziali da parte dei designer nipponici si sono concentrati sul frontale dove spiccano i gruppi ottici dalla forma simile ai precedenti, ma più sottili e maggiormente integrati nell’importante griglia frontale.

Sempre per quanto riguarda i gruppi ottici, si nota da subito la scomparsa dei fari di posizione tondi, sostituiti da gruppi ottici allungati posizionati nella parte inferire del paraurti. Nel complesso il frontale di nuova Nissan Qashqai risulta più proteso verso l’asfalto e più aggressivo, soprattutto grazie all’insieme della griglia e dei fari, che costituiscono ora un elemento più organico.

La fiancata non presenta novità sostanziali, ma nell’insieme si ha l’impressione di un’auto più sportiva e dinamica, maggiormente proiettata verso la parte frontale.
La parte posteriore della nuova Nissan Qashqai 2017 non è invece molto diversa rispetto a quella precedente, ma si notano i nuovi fari al LED, sviluppati in gran parte sulla fiancata e un nuovo paraurti, più ricco di dettagli e con tratti maggiormente delineati.

Gli interni di nuova Nissan Qashqai

Anche l’interno di nuova Nissan Qashqai 2017 è stato oggetto di un restyling abbastanza importante. Tra le nuove soluzioni adottate dalla casa giapponese si nota il nuovo volante tagliato nella parte inferiore, dalla forma più sportiva e con un numero maggiore di comandi integrati.

Al centro del cruscotto spicca un ampio schermo per la navigazione e l’intrattenimento a bordo vettura, con una leva del cambio ridisegnata e nuove linee curve per il cruscotto, che integra alla perfezione comandi e bocchette di areazione.

La nuova Nissan Qashqai in mostra a Ginevra 2017 ha svelato anche sedili più avvolgenti e più curati nei dettagli, come nella versione con sedili in nappa con lavorazione a cinturino di orologio.

Secondo quanto trapelato dalla stessa Nissan, gli interni hanno subito anche un restyling in ottica di minore rumorosità della vettura, che dovrebbe essere garantita anche grazie all’impiego di alcuni materiali fonoassorbenti, come quelli adottati per l’isolamento del lunotto posteriore.

Nuova Nissan Qashqai 2017: motori, versioni e prezzo

Nissan ha concentrato la presentazione della nuova Nissan Qashqai sull’aspetto estetico e di design della vettura. Molto meno dettagliati infatti sono i particolari relativi alle motorizzazioni che saranno disponibili in listino.

Al momento è stata reso noto il solo motore diesel da 1,5 litri dCi da 110 CV, già presente sull’auto ora in commercio. Possiamo ipotizzare che anche per la nuova Nissan Qashqai saranno disponibili almeno le motorizzazioni diesel e benzina già note, anche con trazione integrale.

Poche notizie anche per quanto riguarda gli allestimenti di nuova Nissan Qashqai. A Ginevra è stato possibile però scoprire un nuovo allestimento denominato Tekna+, caratterizzato da finiture più lussuose che vorrebbero avvicinare Qashqai a vetture di fascia di prezzo superiore.

Nissan Qashqai arriverà nelle concessionarie italiane da luglio 2017 e al momento il istino prezzi non è ancora stato reso noto. Possiamo però pensare che questi si attesteranno intorno alle cifre già viste per Qashqai in commercio, a partire quindi da circa 20.000 euro per i modelli meno ricchi di optional.

Una novità sembra invece essere confermata per quanto riguarda i colori della carrozzeria: nuova Nissan Qashqai infatti si è presentata a Ginevra in un’inedita versione azzurro metallizzato, colore che si aggiungerà alle tonalità più classiche già presenti in listino.

Guarda il video


© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

admin

RELATED ARTICLES