21 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Nuova Nissan Pulsar, la berlina compatta dal design futurista

Comoda, funzionale, intuitiva: la nuova Nissan Pulsar promette di diventare la berlina più amata dagli automobilisti italiani.

Nuova Nissan Pulsar berlina compatta dal design futurista

Dotata di cinque porte, funzionale e moderna, la nuova Nissan Pulsar viene prodotta in Spagna ed è stata creata appositamente per soddisfare le esigenze del mercato automobilistico europeo. Tra le varie caratteristiche che la rendono unica nel suo genere, questa Nuova-Nissan-Pulsar-2014-internivettura si distingue per gli interni spaziosi, in grado di ospitare comodamente fino a quattro passeggeri, e le dotazioni di sicurezza di grande qualità. Merita senz’altro una menzione il cosiddetto “Safety Shield“, ossia l’insieme di misure di sicurezza attive sul veicolo: tra queste, la frenata d’emergenza, il dispositivo che rileva eventuali oggetti in movimento mentre si fa retromarcia, il segnale d’allarme che segnala un inconsapevole abbandono della corsia e il dispositivo che rileva gli angoli ciechi.

Ma la tecnologia all’avanguardia della nuova Nissan Pulsar non si esaurisce qui: dell’esclusivo equipaggiamento fa parte anche l’innovativo “Around View Monitor” – ovvero il “Monitor a Visione Panoramica” – che migliora l’interazione macchina/uomo, velocizzandola e rendendola più intuitiva. Il sistema, infatti, combina e propone le immagini ricavate da micro telecamere posizionate rispettivamente sulla griglia anteriore, sugli specchietti retrovisori e sui portelloni: così facendo, il guidatore può godere di una panoramica a trecentosessanta gradi di come appare l’auto all’esterno, regolandosi di conseguenza.

Grazie al software in dotazione al sistema, infatti, chi osserva l’ampio monitor da quasi sei pollici gode di una visuale aerea, come se le telecamere in realtà si trovassero sopra la vettura. Il motore quattro cilindri da 1,2 litri DIG-T, realizzato interamente in alluminio, nuova-nissan-pulsar-retroassicura velocità e consumi contenuti, mentre la compatibilità del sistema con gli smartphone di ultima generazione rende la Nissan Pulsar una delle auto più adatte alla guida nelle grandi città. Con nuova Nissan Pulsar è più semplice aggirare il traffico del centro e trovare parcheggio non è più un’impresa.

 

 

Guarda il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES