14 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
Nuova Mercedes Classe B 2015

Nuova Mercedes Classe B 2015 : generazione più compatta e sportiva

Dopo il successo delle vendite degli ultimi nove anni, la monovolume si ripresenta rinnovata nel design esterno e aggiornata nella dotazione tecnologica. La  Mercedes-Benz ripropone la categoria Classe B Nuova Generazione con un recente facelift che la rende ancora più compatta e sportiva.
Le modifiche visibili della nuova mercedes calsse B non sono così profonde da cambiarne l’assetto estetico, ma nel complesso le conferiscono un look più sportivo e dinamico. La presentazione ufficiale è prevista per il prossimo Salone di Parigi 2014, ma già in anteprima si possono analizzare le caratteristiche e le novità principali.
Si conferma comunque una vettura di lusso destinata ai grandi percorsi stradali. Affidabile e sicura, la nuova mercedes classe B, oltre alla guida energica assicura elevate prestazioni e comfort raffinato.

Nella nuova Mercedes Classe B facelifted il frontale ha una nuova calandra a doppie lamelle e paraurti più prominenti. Le luci diurne sono incluse nei fari. In dotazione opzionale, sono disponibili i fari LED High Performance. Il profilo posteriore replica lo stile sportivo e vivace, grazie al nuovo paraurti e alla rifinitura cromata.
L’ambiente interno si rivela ancora più confortevole e personalizzabile. Rifiniture di qualità si combinano con strumenti tecnologici avanzati e funzionali, come il display da otto pollici, il nuovo quadro dei comandi e il sistema d’illuminazione a 12 tonalità.

L’assortimento degli allestimenti della nuova mercedes classe B permette di scegliere fra tre diverse varianti: Executive, Sport e Premium. Ciascuna offre un corredo di accessori di serie e funzioni opzionali, come il Keyless-Go. È di serie Elcode, il congegno elettronico di abilitazione all’accesso al veicolo e di avvio del motore.
Sul piano della sicurezza personale emergono novità interessanti. Il sistema Attention Assist, in dotazione seriale, rileva il grado di attenzione del conducente. Il Collision Prevention Assist Plus garantisce una maggiore protezione con il meccanismo automatico di frenata parziale. Il dispositivo Mercedes Connect Me, infine, permette di attivare richieste immediate di assistenza e di soccorso in caso di sinistri o di avarie.

La nuova Mercedes Classe B 2015 si rinnova anche nella gamma dei motori. I modelli con alimentazione a benzina e diesel offrono quattro differenti tipologie, con una potenza variabile dai 90 ai 211 CV. In alternativa, si può scegliere una versione a gas metano, la B 200 Natural Gas Drive, oppure elettrica. Quest’ultima, la Mercedes B Electric Drive, sarà lanciata sul mercato a fine autunno. Non mancano gli esemplari a trazione integrale realizzati con tecnologia 4Matic, per una guida sicura e agevole, anche in condizioni estreme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES