22 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Nuova Mazda 3 2014

Nuova Mazda3 2014: la berlina adatta alla città ma anche alle lunghe distanze grazie al 1.5 Skyactiv Evolve

Ha un motore piccolo, ma nonostante questo la nuova Mazda3 1.5 Skyactiv Evolve garantisce delle prestazioni davvero soddisfacenti. La nuova berlina giapponese sembra fatta su misura per la città, ma è l’ideale anche in autostrada poiché si guida in maniera semplice ed agevole. Caratteristiche, queste, che ne fanno un’automobile perfetta per chi è alla ricerca di un mezzo a noleggio confortevole ma senza troppe pretese. È la prova lampante del fatto che questa berlina è in grado di soddisfare le più svariate esigenze, che è sicura e robusta più di altri modelli simili, e che è indicatissima per spostarsi nei confini della Capitale o per partire alla volta degli angoli più belli del Lazio.

Avendo un motore compatto, va da sé che i consumi della nuova Mazda3 1.5 Skyactiv Evolve siano abbastanza contenuti. È stato quantificato che quest’auto percorre 15 chilometri con un litro di carburante, al pari di qualunque altra utilitaria o city car. Niente male, tutto sommato, per un’automobile a benzina. L’aspetto relativo ai consumi non dev’essere assolutamente sottovalutato quando si ricorre al noleggio di un mezzo di trasporto, poiché il rischio di scegliere una vettura che “beve” troppo è reale come non mai. Non si avranno di questi problemi, invece, con la robusta nuova Mazda3, che soddisfa anche sulle lunghe distanze e che dà prova, chilometro dopo chilometro, di essere una berlina sicura e resistente.

Sono due, in particolar modo, le dotazioni tecniche che rendono affidabilissimo il nuovo “gioiello” giapponese: il suo sterzo, preciso e facilmente gestibile, e le sospensioni, che fanno sì che la sua tenuta su strada sia praticamente perfetta. Per quanto riguarda l’abitacolo, c’è spazio in abbondanza per cinque persone. Tuttavia, in quattro si viaggia ancor più comodamente e si ha modo di apprezzare l’allestimento e i dettagli che caratterizzano i lussuosi interni della nuova Mazda3. Fiore all’occhiello del modello 1.5 Skyactiv Evolve è il clima bizona, che consente a conducente e passeggeri di impostare in totale autonomia le temperature nella parte anteriore e in quella posteriore. Sembra fatto su misura per le famiglie numerose, poi, il bagagliaio, che essendo decisamente capiente si distingue dai cofani delle altre berline di simili proporzioni. Particolarmente utile per chi noleggerà questa grintosa vettura, e conosce poco la zona in cui dovrà muoversi, è infine il navigatore satellitare di serie, che porterà il conducente a destinazione in un battibaleno. Basta impostare la meta servendosi del comodo schermo a 7 pollici, posizionato sulla plancia di comando, e il gioco è fatto. Più comoda di così, praticamente, la nuova Mazda3 1.5 Skyactiv Evolve proprio non potrebbe essere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte Immagine

Redazione