8 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
Kia Sorento 2014

Nuova Kia Sorento un nuovo teaser accresce l’attesa per la presentazione, sul mercato italiano dal 2 ottobre 2014

Cresce l’attesa per la presentazione sul mercato della nuova vettura della KIA, la terza versione della Sorento, il SUV che ha già stupito gli appassionati di tutto il mondo nelle sue precedenti versioni.
In Italia dal 2 ottobre, Sorento sarà a disposizione sul mercato coreano già alla fine del corrente mese.

È grazie ai teaser messi a disposizione da KIA che è possibile farsi un’idea di come sarà la nuova Sorento e, soprattutto, di quali saranno le novità rispetto al passato. Già da una prima occhiata risultano evidenti le differenze in tema di carrozzeria, con la presenza di linee tondeggianti. Come risultato, il frontale risulta sicuramente più dinamico, mentre la parte posteriore è molto sportiva, con un lunotto piccolo e gruppi ottici posti in posizione orizzontale.

L’ultimo teaser reso pubblico è relativo agli interni, che appaiono decisamente più ricercati e sicuramente meno anonimi, con un buon bilanciamento tra stile e qualità dei materiali; accontentano l’occhio e si dimostrano robusti e destinati a durare nel tempo.
Molto compatto il quadro strumenti posto davanti al guidatore, che può avvalersi di uno schermo multimediale. Sono stati ridotti i pulsanti presenti sulla plancia, che risulta più ordinata e facile da gestire durante la guida. I tasti relativi al climatizzatore, invece, sono stati posti in evidenza.

I materiali soft-touch impiegati per gli interni sono stati selezionati per risaltare all’interno dell’abitacolo; quest’utlimo è disegnato dal centro stile di Francoforte. Nell’attesa di poter godere di altre anticipazioni e, tra poco più di un mese, di toccare con mano la nuova KIA Sorento, quanto ammirato finora non ha fatto altro che aumentare la curiosità e l’interesse da parte del pubblico.
Il favore riscontrato negli ultimi anni dai SUV, soprattutto da parte delle famiglie numerose o da chi vuole concedersi ogni tanto un weekend al di fuori del caos urbano preannunciano un successo per la nuova KIA Sorento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione