8 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
Nuova Honda Civic Type R 2015 debutto al Salone di Parigi

Nuova Honda Civic Type R debutto al Salone di Parigi

Tra le auto più attese di questo fine 2014 rientra sicuramente la nuova Honda Civic Type R che, da quanto confermato qualche giorno fa proprio dalla casa automobilistica giapponese, verrà presentata all’interno del Salone di Parigi rappresentando, insieme alle proposte di Ferrari e Lamborghini, una delle vetture regine dell’evento. Il salone, dopo il consueto anno di assenza (l’anno scorso si è tenuto a Francoforte), tornerà dal 4 al 19 di ottobre 2014, per la felicità dei numerosi appassionati.

Oltre alla nuova honda civic Type R, la casa nipponica ha progettato il restyling di tutte le vetture appartenenti alla gamma Civic. Sono state confermate tutte le indiscrezioni emerse nei mesi precedenti attraverso i prototipi presentati e le foto spia effettuate. Chi vorrà acquistare la nuova Honda Civic Type R dovrà comunque aspettare i primi mesi del 2015, visto che quella che verrà svelata rappresenterà ancora un concept e non la versione pronta a scendere in strada.

Ad incuriosire, in questa nuova proposta è, innanzitutto, il fatto che la nuova honda civic Type R rappresenterà la versione più veloce mai prodotta; questo è stato reso possibile dalla tecnologia i-VTEC abbinata alla sovralimentazione. Saranno ben 280 i cavalli erogati, con il motore che toccherà i 7.000 giri; è prevista una trasmissione manuale a 6 marce.

Per quanto riguarda l’assetto della nuova Honda Civic Type R , a favorire la tenuta di strada saranno gli ammortizzatori a controllo elettronico e la geometria anteriore. Quest’ultima è stata oggetto di numerosi studi, volti a garantire una riduzione delle reazioni di coppia; inoltre, sul volante sarà presente un pulsante che consentirà di attivare una nuova modalità, la “R+”, che permetterà di selezionare diversi parametri per ottenere una guida molto sportiva, che sarà resa evidente da un motore più brillante e un settaggio dello sterzo sicuramente più diretto.nuova honda civic type r retro

 

Bisognerà ancora attendere, invece, per i dettagli relativi all’aerodinamica dell’autovettura, anche se alcune considerazioni possono essere già fatte dopo la diffusione delle immagini ufficiali. La nuova Honda Civic Type R presenterà, infatti, delle appendici fisse molto grandi e soluzioni che la differenzieranno notevolmente dalle altre auto targate Civic. Mancano notizie anche in merito alle prestazioni e ai prezzi di listino; questo non permette ancora di fare un confronto con vetture di categoria simile proposte dalle aziende automobilistiche concorrenti della Honda.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES