21 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Nuova Citroen C4 2015 Restyling

Nuova Citroen C4 2015 arriva il restyling

Citroen è pronta a lanciare sul mercato la nuova Citroen C4 2015, la berlina compatta che ha fatto della facilità di guida uno dei suoi punti di forza. Sono molte le novità di questo restyling, sia a livello estetico che relative alla tecnologia a disposizione del guidatore.

Nuova-citroen-c4-2015-restyling-posterioreIniziando dall‘estetica, la nuova Citroen C4 2015 potrà contare su fari diurni a LED; sul lato posteriore sono stati montati dei fanali a effetto 3D, che rappresentano un modo per valorizzare il portellone del bagagliaio. Saranno disponibili 9 tinte tra le quali poter scegliere la carrozzeria, in luogo delle 7 precedenti; le novità sono rappresentate dai colori Grigio Pietra e Grigio Platinum.
Passando agli interni della nuova Citroen C4 2015, questi ultimi saranno più eleganti grazie all’impiego di materiali di alta qualità come la pelle slush, che risulta morbida al tatto, oppure il jersey, utilizzato per il tetto. Molto belle anche le cromature poste sulla leva del cambio, sugli aeratori e sui comandi del volante. La nuova plancia risulta ergonomica, mentre il guidatore ha la possibilità di affidarsi al nuovo schermo Touch Pad da 7 pollici, installato in posizione centrale e composto da navigatore, radio e streaming audio, che garantisce la connessione Bluetooth per il vivavoce e per effettuare alcune regolazioni del veicolo.nuova-citroen-c4-2015-restyling-plancia-con-display-touchscreen

È stato migliorato anche il passo (di 2,61 m), volto a garantire un’abitabilità molto generosa; quest’ultima trae giovamento anche dal sedile posteriore frazionabile e dal volume del bagagliaio che raggiunge i 408 litri. Per consentire al guidatore e ai passeggeri di poter effettuare viaggi anche lunghi nel massimo comfort, l’abitacolo è stato oggetto di un trattamento insonorizzante; inoltre, il sedile di chi guida incorpora la funzione massaggio e può essere regolato nella zona lombare. Ad aggiungere ancora maggiore comfort alla nuova Citroen C4 2015 sono le sospensione anteriori McPherson; il retrotreno, invece, è a traversa deformabile. Lo sterzo sarà presente in una versione idraulica con gruppo elettropompa.

Nuova-citroen-c4-2015-restyling-lato

Ottimo anche il sistema di assistenza alla guida, l’Hill Assist, che viene accompagnato dall’Intelligent Traction Control, a sua volta abbinato all’ESP. L’Intelligent Traction Control è un sistema che permette, in caso di fondo stradale a scarsa aderenza, di trasferire in modo automatico la forza motrice alla ruota che gode di maggiore grip, per una maggiore sicurezza nella guida. Completa il tutto la funzione Hill Start, che consente di partire con facilità in salite con pendenza superiore al 3%.

 

citroen-c4-2015-restyling-anterioreNovità anche per il comparto motori della nuova Citroen C4 2015; questi ultimi sono indirizzati a garantire una maggiore efficienza oltre che a mantenere, in ogni condizione e su qualsiasi fondo, il massimo piacere nella guida. In particolare è grande l’attesa per il Diesel BlueHDi Euro 6, che permetterà di unire sobrietà e prestazioni. È dal 2013 che Citroen ha introdotto nuove motorizzazioni diesel, alle quali è stato fornito il nome di BlueHDi. Il vantaggio di tale tipologia di motori è dato da una riduzione molto marcata delle emissioni sia di ossido d‘azoto che di CO2 (si parla, in questo caso, di una riduzione che può raggiungere un valore massimo del 4%). Inoltre, i diesel BlueHDi hanno permesso alla stessa casa automobilistica di essere compatibile con le norme Euro 6. La nuova Citroen C4 2015 avrà a disposizione la motorizzazione BlueHDi 100 da 1.560 cm3 di cilindrata; potrà raggiungere una potenza massima di 73 kW e 100 cavalli.

Possiamo affermare con certezza che Citroen ha da molti anni avviato una campagna di sistemi tecnologi nel reparto Automotive in continua espansione, accompagnata da prestazioni al top della gamma, volti a confezionare un prodotto di commercializzazione che per qualita’ e prezzo non ha sicuramente rivali.

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES