21 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Nuova Bmw Serie 6 2015

Nuova BMW Serie 6 2015:  pronta ad invadere il mercato

BMW, già in questi primi mesi del 2015, sta presentando sul mercato delle novità molto interessanti tra le quali la nuova Serie 6.

BMW-Serie-6-2015-Gran-CoupeForte dei risultati straordinari ottenuti nel 2014, aumentando i ricavi del 5,7% rispetto all’anno precedente, la casa automobilistica di Monaco, nel 2015, ha già indicato come il suo obiettivo sarà quello di aumentare le vendite globali. Sono arrivate delle nuove immagini ufficiali relative al restyling della nuova BMW Serie 6; quest’ultima proverà a garantire alla stessa casa automobilistica tedesca il vertice nel settore premium. La nuova BMW Serie 6 arriverà nel mercato con la versione Coupé, Gran Coupé e la Serie Cabrio; già negli scorsi mesi erano state fornite delle anticipazioni, ma ora si avvicina il momento del debutto su strada. Già entro la fine di marzo verranno testate la Coupé e la Cabrio mentre, nelle settimane successive, sarà la volta della Gran Coupé.

Tutti le versione della Serie 6 curate dal Centro Stile:

Per quanto riguarda i dettagli, a caratterizzare i nuovi modelli della nuova BMW Serie 6 rispetto ai precedenti saranno gli aggiornamenti messi in opera dal Centro Stile di Monaco. L’obiettivo della casa tedesca è stato quello di rinnovare l’immagine per portarla a raggiungere un family feeling.

nuova-bmw-serie-6-2015-anterioreA livello estetico questo ha portato alla presenza, nella nuova BMW Serie 6, di un doppio rene situato nella parte anteriore che appare leggermente più grande. Inoltre, i paraurti sono stati ridisegnati per fare in modo che il corpo vettura risultasse allargato. Altri cambiamenti hanno riguardato i gusci degli specchi retrovisori esterni, che presentano indicatori di direzione integrati in forma di strisce sottili. Da segnalare anche i gruppi ottici full-Led, offerti di serie; in merito a questi ultimi, chi lo desidera potrà optare per dei fari adattivi aventi la funzione denominata High Beam Assistant. Originale il nuovo disegno che accompagna i cerchi in lega da 20 pollici. Infine, le versioni della nuova BMW Serie 6 dotate di motore sei cilindri avranno a disposizione dei terminali di scarico maggiorati, con un diametro che aumenterà di 10 mm rispetto alle versioni precedenti.

Le caratteristiche degli interni e le diverse motorizzazioni:

In tema di interni, la nuova BMW Serie 6 disporrà di una zona comandi che potrà contare su un’elegante finitura in nero lucido; anche l’impianto audio e quello deputato alla climatizzazione proporranno le medesime finiture, come accadrà per la superficie della consolle centrale. Per quanto riguarda il sistema di comando denominato iDrive, si caratterizzerà per la presenza di una cornice cromata.
Passando ai propulsori montati sulla nuova BMW Serie 6, l’azienda ha deciso di proporre 2 varianti a benzina ed una turbodiesel. Da segnalare, ad esempio,il  3.0 a sei cilindri, che dispone di una potenza di 235 cavalli. La tecnologia TwinPower Turbo dotata di due turbocompressori e dell’ iniezione diretta High Precision Injection garantirà ottime prestazioni, anche grazie ad un cambio Steptronic ad otto rapporti. Altro propulsore presentato sulla nuova BMW Serie 6 è rappresentato dal V8 (anch’esso TwinPower Turbo ad iniezione diretta), che permetterà di raggiungere una potenza di ben 450 cavalli. Chi preferisce le motorizzazioni diesel può rivolgere la sua attenzione al 3.0 a 6 cilindri in linea Twin Power Turbo, che permette di ottenere delle prestazioni di altissimo livello grazie ai 313 cavalli a disposizione.
Il motore della nuova BMW Serie 6 può fare affidamento su una sovralimentazione a fasi variabili, oltre che su un turbocompressore ad alta pressione supportato da iniezione diretta di carburante common-rail. In questo caso il cambio è a 8 rapporti.

L’elevato contenuto tecnologico della nuova BMW Serie 6:

bmw-serie-6-2015-cabrioBMW ha voluto offrire ai suoi affezionati clienti dei contenuti di serie di alto livello. Tutti i modelli della nuova Serie 6 potranno contare, ad esempio, sul pacchetto navigazione ConnectedDrive, che comprende l’Head-Up Display. Quest’ultimo permette di avere sempre a disposizione i messaggi di check-control, le indicazioni provenienti dal navigatore, i limiti di velocità del tratto stradale che si sta percorrendo e gli eventuali divieti di sorpasso presenti. Inoltre, la casa tedesca per la nuova BMW Serie 6 propone l’impianto vivavoce con inclusa l’interfaccia USB, oltre ad una carta SIM integrata direttamente nel veicolo. Sono compresi anche diversi dispositivi di assistenza alla guida; è possibile integrarne altri su richiesta, quali lo Speed Limit info, la Lane Departure Warning, il Park Distance Control, la telecamera volta a facilitare i parcheggi in retromarcia e il sistema di visione notturna denominato Bmw Night Vision.

L’attenzione per la personalizzazione: il cavallo di battaglia di BMW

Come per molti altri suoi veicoli, la grande attenzione per le esigenze specifiche del cliente ha spinto l’azienda tedesca a garantire per la nuova BMW Serie 6 un confezionamento su misura, ottenibile attraverso vari gradi di personalizzazione. Sono diversi i programmi che la casa automobilistica offre in questo ambito, dal Design Pure Experience al B Individual, passando per il Design Pure Excellence, tutti volti a garantire la massima soddisfazione a qualsiasi tipologia di cliente.

Guarda il Video

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES