12 agosto 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Nuova BMW Serie 4 Gran Coupe 2015

Nuova BMW Serie 4 Gran coupè è una delle grandi novità di questo 2015 presentate dalla casa automobilistica di Monaco.

Nuova BMW Serie 4 gran coupè 2015 420d: nuova berlina premium in casa BMW

La nuova BMW Serie 4 Gran coupè  si presenta, agli occhi degli appassionati di vetture appartenenti alla casa automobilistica tedesca, come un modello molto slanciato e dinamico, accentuando le caratteristiche delle versioni che l’anno preceduta. Di queste ultime conserva l’eleganza aggiungendo, però, un tocco di praticità in più e finendo per assomigliare, da questo punto di vista, alle tradizionali berline. Chi avrà occasione di provare la nuova BMW Serie 4 Gran coupé 420d xDrive rimarrà subito sorpreso dal suo carattere, che ha origine soprattutto dalla presenza del motore turbodiesel “quattro cilindri 2 litri”, che la casa produttrice ha voluto proporre nella sua versione più performante. La nuova BMW Serie 4 Gran coupè 420d mette a disposizione del guidatore, infatti, 184 cavalli, ben 41 in più di quelli messi in mostra dalla 418d. Il propulsore è stato abbinato alla trazione integrale permanente xDrive; per quanto riguarda la trasmissione automatica, disponibile su richiesta, questa dispone di 8 rapporti e può contare su una serie di levette di comando sul volante. Il motore della nuova BMW Serie 4 Gran coupè non ha problemi sia a bassi che ad alti regimi e fornisce il meglio di sé quando la vettura si trova a percorrere tratti misti di lunga durata.

I punti di forza della nuova BMW Serie 4 Gran coupè

Nuova-BMW-Serie-4-Gran-Coupe-2015-Retro

Tra le caratteristiche principali della vettura devono anche essere sottolineati il livello di comfort assicurato a bordo (sia per chi occupa i posti anteriori che per coloro che viaggiano nel sedile posteriore), la sicurezza garantita dai numerosi sistemi presenti e un comportamento della vettura estremamente intuitivo, che si traduce in un’esperienza di guida ottimale. A colpire è anche la sua agilità, soprattutto quando si trova ad affrontare tratti che presentano un buon numero di curve veloci; questo nonostante il suo peso non sia del tutto indifferente, raggiungendo i 1.700 kg. Un’altra nota lieta è rappresentata dai consumi, che permettono di percorrere più di 15 km con un solo litro di benzina. Nel caso in cui il conducente decida di fare ricorso alla velocità stabilizzata, è possibile arrivare a 16,6 chilometri per litro.

Le caratteristiche estetiche

Nuova-BMW-Serie-4-Gran-Coupe-2015-Lato

Esaminando la carrozzeria della nuova BMW Serie 4 Gran coupé, ci si accorge di come le sue misure ricalchino fedelmente quelle della coupé; questo sia per quanto riguarda la larghezza, che per la lunghezza e il passo. A variare, invece, è l’altezza; infatti, il tetto ridisegnato ha regalato alla vettura 12 millimetri in più. Tale disegno porta il tetto stesso a scendere in modo dolce quando si avvicina alla coda. Per quanto riguarda la parte anteriore della nuova BMW Serie 4 Gran coupè, il disegno si caratterizza per una grande eleganza. Da sottolineare il vano bagagli che si distingue per la presenza di un portellone decisamente ampio. Quest’ultimo può contare, di serie, su un’apertura elettronica facilmente regolabile in altezza; il guidatore potrà scegliere tra ben cinque posizioni differenti. Confrontandolo con quello della coupé, il nuovo bagagliaio mette a disposizione ben 480 litri, 35 in più, che possono essere incrementati fino ad arrivare a 1300 (abbattendo lo schienale del divano posteriore). Per quello che concerne l’allestimento dell’abitacolo, si segnalano i sedili dal taglio sportivo, accompagnati da un volante a 3 razze che si distingue per l’ottima imbottitura e, soprattutto, per la presenza dei comandi del cambio, posizionati dietro le razze. Ad essere ispirata alle corse è la leva sul tunnel; in particolare, per consentire l’utilizzo manuale della trasmissione prevede che il guidatore la sposti in avanti per effettuare la scalata (per salire di marcia, invece, sarà sufficiente spingerla indietro). Nonostante la nuova BMW Serie 4 Gran coupé sia stata omologata per il trasporto di cinque persone, il meglio dal punto di vista della comodità lo si raggiunge con la parte posteriore occupata solamente da due persone. In questo modo è possibile viaggiare anche per diverse ore senza il minimo senso di fatica, grazie allo spazio a disposizione.

Il motore e le prestazioni della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé 2015

Per la nuova BMW Serie 4 Gran coupè la casa automobilistica, oltre alla 420i, dal mese di luglio proporrà la versione 418i, che avrà a disposizione una nuova motorizzazione a benzina 1.5i TwinPower Turbo. Offrirà 136 cavalli di potenza e un cambio manuale a sei marce; chi lo vorrà potrà richiedere la versione dotata di cambio automatico Steptronic, ad otto rapporti. In comune con le altre versioni proposte all’interno della Serie 4, tale vettura permetterà di scegliere tra quattro allestimenti diversi, ognuno dei quali offre dettagli intriganti ai consumatori. Gli allestimenti della nuova BMW Serie 4 Gran coupè verranno proposti, oltre a quello base, Sport, Msport e il più ambizioso di tutti, il Luxury, elegante e lussuoso.

Guarda il Video

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

admin

RELATED ARTICLES