21 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Nuova BMW Serie 2 Gran Tourer 2015

Nuova Bmw serie 2 gran tourer arriva la 7 posti della casa di monaco

Tra le novità proposte da BMW per questo 2015, un posto di rilievo spetta sicuramente alla nuova Serie 2 Gran Tourer, che si caratterizza per la sua capacità di garantire una grande compattezza nonostante i sette posti a bordo.

BMW Serie 2 Gran Tourer la piccola adatta a famiglie numerose

BMW-Serie-2-Gran-Tourer-interniLa lunghezza della nuova BMW Serie 2 Gran Tourer, di 4,56 metri, si accompagna ad una larghezza di 1,80 metri e ad un’altezza di 1.61 metri. Il bagagliaio offre un’ottima capacità di carico grazie ai suoi 545 litri, che possono arrivare a 805 a seconda delle versioni, a loro volta aumentabili fino a 1.905 litri, semplicemente ribaltando il divanetto posteriore. Quest’ultimo permette al guidatore di montare ben tre seggiolini per bambini e presenta uno schienale diviso che può essere ribaltato semplicemente utilizzando un pulsante. È possibile aggiungere, come optional, una terza fila di sedili, che verrà completamente nascosta nel piano di carico in caso di inutilizzo.

La nuova BMW Serie 2 Gran Tourer dispone anche di numerosi supporti da utilizzare come porta oggetti, inseriti in tutte le file di sedili; a questi vanno ad aggiungersi dei monorail dotati di tavolini ripiegabili direttamente negli schienali dei sedili posteriori. Per quanto riguarda i motori della nuova BMW Serie 2 Gran Tourer sono stati resi disponibili 5 propulsori turbo, a tre e a quattro cilindri; la potenza è compresa tra i 116 e i 192 cavalli. In tema di consumi, nel ciclo combinato si ottengono risultati che partono da 3,9 litri per chilometro, fino ad arrivare ai 6,1 litri; le emissioni di anidride carbonica sono comprese tra i 104 e i 149 grammi per chilometro.

BMW Serie 2 Gran Tourer: versioni e motorizzazioni

Nuova-BMW-Serie-2-Gran-Tourer-2015-latoIl primo modello proposto sul mercato per la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer è la 218i, che si avvale della presenza di un motore tre cilindri in grado di erogare 136 cavalli (coppia massima di 220 Nm, che può arrivare a 230 Nm grazie alla funzione overboost), con un consumo di circa 5 litri ogni 100 chilometri. È dotato della tecnologia BMW TwinPower Turbo. Tale modello può raggiungere i 100 km/h, partendo da fermo, in 9,5 secondi, mentre la sua velocità massima è di 205 km/h.
Quattro cilindri a benzina sono quelli montati nella nuova BMW 220i Gran Tourer, che portano ad un consumo di poco superiore ai 6 litri per 100 chilometri. I cavalli sono 192, mentre la coppia massima si attesa sui 280 Nm. In questo caso, l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene effettuata in un tempo minore, pari a 7,7 secondi. La velocità massima è più elevata: 223 km/.

Il terzo modello proposto da BMW è il 220d xDrive Gran Tourer, un diesel a trazione integrale. Si tratta di un top di gamma, che vede la presenza di un 2 litri diesel (i cui consumi si attestano sui 5 litri ogni 100 chilometri). Sono 190 i cavalli a disposizione, con coppia massima di 400 Nm. Quando è necessario, la forza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote, ottimizzando sia la trazione che la stabilità di guida in qualunque condizione (sia stradale che meteorologica) il guidatore si trovi a dover affrontare. Sono 7,6 i secondi necessari per raggiungere i 100 km/h partendo da zero; ottima anche la velocità massima, pari a 218 km/h. La BMW Serie 2 xDrive Gran Tourer è l’unico modello ad offrire sette posti tra tutti quelli presenti nel segmento delle vetture compatte premium. Inoltre, altra caratteristica che lo distingue da queste ultime, è il fatto di essere disponibile già dal suo debutto con la trazione integrale.

Passando alla BMW Serie 2 Gran Tourer 218d, è dotata di un 2.0 diesel da 150 cavalli, con 330 Nm di coppia, una velocità massima di 205 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.3 secondi. Infine, il quinto modello proposto da BMW è il 216d Gran Tourer, con 3 cilindri diesel da 1.5 litri; i consumi si attestano sui 4 litri ogni 100 chilometri. Il motore eroga una potenza di 116 cavalli ed è in grado di sviluppare una coppia di 270 Nm. Arriva a 192 km/h di velocità massima e può accelerare in 11,1 secondi da 0 a 100 km/h.
Più avanti (si parla del periodo estivo), a raggiungere le concessionarie saranno altri 2 modelli: la 220d e la 216i.

Piccola ed efficente Serie 2 Grantourer dotata di nuovi sistemi di infotainment

BMW-Serie-2-Gran-Tourer-MyKidioTutte le versioni della nuova BMW Serie 2 Grant Tourer potranno contare su un’applicazione pensata specificamente per le famiglie, in particolare per i bambini. Si tratta di “myKIDIO” che permette, ai passeggerei che si trovano nella zona posteriore, di godere di numerosi contenuti, da visualizzare sui tablet collegati. Dalle serie tv ai film, dagli audiolibri alla radio, sono molte le modalità offerte per non annoiarsi durante i viaggi. L’app potrà essere gestita direttamente attraverso l’iDrive Controller e il Control Display. In aggiunta, è stato adottato il “BMW Kids Cockpit“, attraverso il quale i più piccoli potranno visualizzare delle informazioni in merito all’itinerario; ad esempio, potranno sapere l‘ora di arrivo prevista, la velocità tenuta dalla vettura e i gradi presenti all’esterno della vettura.

Guarda il Video

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

admin

RELATED ARTICLES