21 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Nuova Audi Q7 2015

Nuova Audi Q7 2015 scelta Detroit per la presentazione

È arrivata, nei giorni scorsi, una notizia in grado di attirare i grandi appassionati di motori; è circolata in Rete, infatti, una foto spia che ha mostrato la silhouette della nuova Audi Q7 che, già da mesi, scatena dibattiti in diversi blog. La vettura non è stata svelata interamente ma tanto è bastato perché, in pochi minuti, la foto facesse il giro del mondo.

Con il salone di Detroit alle porte (si terrà ad inizio 2015), era difficile che nulla riuscisse a trapelare in merito ad una delle vetture più attese all’appuntamento americano. La nuova Audi Q7, già dalla prima immagine circolata, sembra voler presentare, agli occhi degli appassionati, delle novità in grado di sorprendere; in particolare, l’auto farà sue le nuove tendenze che stanno portando i Suv a diventare dei veicoli a misura d’uomo.
In primo luogo questo si traduce in dimensioni certamente più contenute che, con ogni probabilità, porteranno anche ad una riduzione del peso complessivo; a tal proposito, le prime indicazioni parlano di una massa che dovrebbe essere di ben 300 Kg inferiore rispetto al precedente modello. La piattaforma sulla quale verrà sviluppata la nuova Audi Q7, denominata MLB 2, verrà condivisa con altri due modelli: la Porsche Cayenne e il SUV Bentley.Nuova Audi Q7 Foto Spia 1
Sono attesi anche dei nuovi motori, che saranno turbo benzina; per quanto riguarda i diesel, sicuri sembrano essere i V6 e i V8, ma si vocifera anche la presentazione di un 4 cilindri, più piccolo e con un’attenzione rivolta all’ambiente. Potrebbe anche trattarsi del 2 litri biturbo che è già stato scelto per la Passat, garantendo alla vettura 240 cavalli di potenza. In tema di trasmissioni, molto probabilmente verrà impiegato un cambio automatico da 8 rapporti, anche se l’Audi potrebbe alla fine optare per un DSG a ben 10 marce.

Ovviamente grande importanza sarà data alla sicurezza, da sempre uno degli aspetti più curati da parte della casa automobilistica tedesca. Verranno presentati, pertanto, una trazione integrale e fari a LED-matrix (che hanno già fatto il loro debutto sulla rivisitazione del modello A8).
Molti cambiamenti dal punto di vista estetico, con la presenza di una mascherina in stile nuova TT, oltre a forme molto pulite, anche queste derivanti dalla tradizione Audi. La griglia esagonale ricorderà da vicino quella della nuova TT Coupé, mentre i fari permetteranno di illuminare perfettamente la strada in qualsiasi condizione di luce. Sul posteriore, invece, verranno poste delle lampade LED e degli imponenti scarichi di forma rettangolare.Nuova Audi Q7 foto spia 2

Risulta ancora eccessivamente prematuro dare delle indicazioni in merito al prezzo di vendita; qualcuno, comunque, ha provato a fare delle ipotesi, che indicherebbero una spesa di circa 45.000 dollari per potersi aggiudicare una Audi Q7. Dopo il salone di Detroit non sarà necessario attendere molto prima di vedere la vettura all’interno delle concessionarie; quasi sicuramente verrà venduta al pubblico entro il primo semestre del 2015.

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES