13 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
Nuova Nissan Sway

Nissan Sway: dalla casa nipponica un prototipo futuristico

Nissan Sway, tra i numerosi prototipi che le varie case automobilistiche stanno presentando in questi giorni all’interno del salone di Ginevra, la casa automobilistica nipponica presenta il futuro delle nuove linee di produzione. Nissan infatti attraverso il modello Sway, offre al pubblico una vettura destinata ad anticipare i modelli che, nei prossimi anni, andranno ad inserirsi nel segmento delle auto compatte.
Il design di Nissan Sway, dai tratti futuristici ma, allo stesso momento armonioso ed estremamente compatto, troverà spazio nelle prossime versioni della Nissan Micra.
Si tratta di un veicolo che presenta novità importanti, adottando scelte stilistiche finora utilizzate solamente nei crossover. Secondo quanto comunicato dalla stessa Nissan, in un comunicato stampa, si tratta di un modello emozionale ed eccitante, reso più accattivante dalla presenza di linee decisamente taglienti.

Nissan Sway, auto compatta dal carattere sportivo

Nissan-Sway-RetroLunga poco più di 4 metri e con un passo di 2.570 millimetri, Nissan Sway presenta una carrozzeria che replica le attuali caratteristiche dei modelli della casa giapponese; in particolare, la griglia anteriore ha la classica forma a V, mentre i gruppi ottici sono realizzati a boomerang. Anche il tetto fluttuante è tipico dell’azienda giapponese, come il montante particolarmente inclinato. Attualmente non sono presenti ,per ora, ulteriori dettagli relativi alle caratteristiche tecniche. Per quanto riguarda le colorazioni disponibili, la carrozzeria presenta una tinta definita blush dawn grey.

Nissan-Sway-interniPassando all’abitacolo, per Nissan Sway, è stato utilizzato un blu dotato di sfumature decisamente intense, che presenta dei dettagli colore avorio ed arancio. In tema di strumentazione, sono presenti due quadranti, attraverso i quali sarà possibile avere in ogni momento le principali informazioni. I dettagli secondari, invece, possono essere visualizzati sullo schermo posizionato al centro della plancia.

Principali caratteristiche: fari LED e particolarità della carrozzeria

Nissan-Sway-FrontaleI sedili della Nissan Sway dispongono di un telaio in alluminio con un rivestimento in tessuto blu, quest’ultimo molto simile per consistenza al velluto. I fari, che saranno molto probabilmente a LED, hanno una forma decisamente allungata e si distinguono per uno stile elaborato. A conferire ancora maggiore eleganza alla nuova Nissan Sway, sono le fasce luminose, che seguono il tratto del cofano. Altri fasci di luce, sempre basati sulla tecnologia LED, sono posizionati nel paraurti, in particolare sopra le prese d’aria. Il gruppo ottico presente nel posteriore è caratterizzato da fanali molto sottili, che seguono perfettamente il disegno bombato della carrozzeria. Da segnalare anche i tubi di scarico, con un’originale forma a trapezio, che sono integrati nel paraurti, oltre al tetto panoramico. Spicca anche l’assenza dei montanti centrali; adottando tale scelta, è stato possibile consentire l’apertura contrapposta delle porte.

Oltre Nissan Sway presentata Note N-TEC, tecnologia e look estremamente moderno

La Nissan Sway non rappresenta l’unica novità che il marchio giapponese ha voluto portare al salone di Ginevra. Altra novità interessante, destinata a ricevere giudizi lusinghieri nei prossimi mesi, è la nuova Nissan Note N-TEC, che ha come base la Acenta e si propone come una famigliare compatta e molto elegante. Questa edizione speciale può contare su tecnologie avanzate e su un design ancora più moderno. Tra le principali caratteristiche, della nuova Nissan Note N-TEC, nella carrozzeria rientrano sicuramente i posteriori oscurati, le calotte degli specchietti argentati (come le maniglie), ed i cerchi in lega con una dimenNissan-Sway-Latosione di 16 pollici. Di serie Nissan propone il Dynamic Styling Pack che permette, allo stesso momento, di rendere più aggressivo e più sportiva la parte esterna. In tema di interni, di grande effetto è il volante rivestito in pelle, ma non mancano finiture di alta qualità e abbinamenti di colore capaci di dare all’insieme un tocco di eleganza in più. La nuova Nissan Note N-TEC, per garantire un’esperienza di guida più sicura ed estremamente divertente può contare sulla tecnologia Safety Shield, che comprende tre innovazioni come il Blind Spot Warning, il Lane Departure Warning ed il Moving Object Detection. I guidatori avranno a disposizione anche il Nissan Connect, che potrà contare su diverse applicazioni rese disponibili, tra le quali possono essere ricordate TripAdvisor e Google Search, comunemente utilizzate. Inoltre, la telecamera posteriore si affida ad una tecnologia di altissimo livello, che renderà le manovre effettuate in retromarcia molto più semplici da eseguire. Sempre di serie la casa giapponese propone le luci automatiche e l’aria condizionata.
Dotata di un motore 1.5 dCi, il prezzo della nuova Nissan Note N-TEC sul mercato italiano sarà di 19.050 euro.

Il salone di Ginevra 2015, con la presentazione dei nuovi modelli Nissan e di altre case automobilistiche, ha sicuramente segnato un punto di svolta nel settore automotive, al quale seguirà un’approccio con il mercato che sicuramente darà maggiori spunti per l’intero anno ed oltre.

Guarda il Video della Nuova Nissan Sway

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

admin

RELATED ARTICLES