navdy hud system

È una novità assoluta in campo tecnologico, si chiama Navdy ed è un Head-Up Display portatile per automobili.

Con questo nuovo dispositivo, guidare un’auto sarà come immergersi nel futuro o in un mondo magico.

NAVDY HUD SYSTEM PER AUTO: UN DISPLAY PROIETTATO NEL PARABREZZA

La caratteristica più interessante di Navdy HUD system è la sua perfetta integrazione con smartphone e iPhone a cui si collega con il Bluetooth.

In questo modo diventa una vera e propria estensione di tutte le app presenti sul dispositivo. Le loro interfacce si proiettano direttamente sul parabrezza dell’auto, consentendo al guidatore di gestirle con comandi vocali e gestuali.

L’apparecchio s’installa sul cruscotto, in direzione frontale rispetto al conducente del veicolo e lo schermo virtuale appare a distanza e altezza ottimali per la sicurezza personale.

Non è necessario, infatti, premere pulsanti né lasciare il volante per rispondere a una chiamata o per regolare il navigatore, perché Navdy è munito di particolari sensori che interpretano adeguatamente voce e gesti.

Questo sistema è dotato di un sistema avanzato di riconoscimento vocalico che consente d’interagire con il proprio cellulare per svolgere le attività abituali, quali pubblicare post su Facebook o Twitter, effettuare una chiamata telefonica, dettare messaggi di testo.

Navdy hud system come funziona

Navdy HUD system permette di ascoltare musica, news e radio, esattamente come qualunque altro apparecchio mobile, con la differenza che non occorre premere tasti per riprodurre il flusso audio, ma bastano alcuni gesti per avviare, mandare in pausa o arrestare l’uscita.

L’unico pulsante presente su Navdy è il tasto di accensione/spegnimento.

Con Navdy HUD system , inoltre, è possibile attivare o disattivare le notifiche provenienti dai social network, dalla posta elettronica e dalla messaggistica istantanea.

È sufficiente regolare le impostazioni delle notifiche per disabilitarle, visualizzarle sullo schermo o ascoltarle ad alta voce.

Il sistema dispone di un controllo parentale per tutelare i minori da contenuti inappropriati.

Il meccanismo di navigazione, sicuro e affidabile, resta attivo anche quando si riceve una chiamata telefonica.

All’occorrenza, il display si divide in una doppia schermata, da una parte il pannello dell’interlocutore, da un’altra quello del navigatore.

Navdy ha specifiche tecniche che lo contraddistinguono da qualunque altro apparecchio tecnologico.

Con il suo wide HUD trasparente da 5.1 pollici, include un videoproiettore di alta qualità, la connessione WiFi e Bluetooth, un minijack, una porta micro USB e sistema operativo Android 4.4.

La data di lancio sul mercato è prevista per l’inizio del 2015.

Nel frattempo, lo si può preordinare sul sito ufficiale al prezzo di 299 dollari. Piccolo, compatto e leggero, si monta e si smonta con facilità, grazie al suo supporto magnetico flessibile e resistente.