12 agosto 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Look piu' aggressivo la nuova Mini Countryman

Gran ritorno della Mini Countryman : più grintosa e con uno stile tutto personalizzabile

Mini Countryman torna a cavalcare l’onda con un nuovo look, tenuta grintosa, accostamenti cromatici trendy e motori “Euro 6” di gran classe.

Ciò che colpisce maggiormente della nuova Mini Countryman  è il suo stile retrò che ricorda un po’ il british style d’antan, una delle chiavi del successo di questo modello. Le novità a livello estetico sono minimali ma mirate, in modo da conferirle un leggero refresh ma senza stravolgere il design abituale. La parte frontale della Mini Countryman è stata rinnovata completamente, con la calandra dalla forma esagonale e con due diverse soluzioni per la griglia: cromata nera nel modello a trazione anteriore, con delle barre ornamentali lungo le grembialature posteriori ed anteriori nel caso del “All 4×4”. Le bombature tipiche della scocca vengono impreziosite da alcuni particolari come i componenti decorativi sulle fiancate e i cerchi in lega ottimizzati al fine di migliorare il flusso aerodinamico. Non ultimo il sistema di illuminazione con fari fendinebbia e luci diurne a led nonché proiettori in xeno col sistema “adaptive light control”. Alla gamma di colori abituale si aggiungono il “Jungle Green”, lo “Star Light Blu” e il “Midnight Grey”, combinabili con nuove grafiche per gli specchietti retrovisori, il cofano ed il tetto.

Innovazioni importanti anche per l’abitacolo, del tutto insonorizzato. Il vano bagagli possiede una capacità di 350 litri che può raggiungere i 1170 se si abbassa lo schienale dei sedili posteriori. L’abitacolo può contenere sino a 5 persone e in virtù dei sedili reclinabili sdoppiati è possibile anche trasportare dei carichi piuttosto lunghi.

I motori della Mini Countryman sono tutti aggiornati e omologati “Euro 6”: ciò significa un’efficienza maggiore. Sei le motorizzazioni previste: tre benzina e tre diesel.

Ampio spazio alla personalizzazione, con numerosi optional. La Countryman edizione 2014 ha infatti un tetto panoramico in vetro, impianto audio “HarmanKardon”, clima automatico, navigatore satellitare, assetto sportivo e gancio traino. L’apparato di infotaintment “Mini Connected” è costituito da schermo touch lcd da 8 pollici e può essere connesso a tutti gli smartphone di ultima generazione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES