13 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori

Continuano le novità per la Mercedes Classe A Next, con nuove versioni per la piccola di casa Mercedes. Attenzione: non stiamo parlando però del prototipo del restyling visto su strada di recente, ma del modello attualmente in commercio, che conoscerà tuttavia un deciso rifacimento con la nuova versione in vendita a partire dal 2018.

La special edition di Classe A: versioni e prezzi

Per la precisione le novità di casa Mercedes non riguardano nuovi allestimenti, ma una vera e propria serie limitata disponibile solo per alcuni degli allestimenti già sul mercato. Scopriamoli nel dettaglio.

Mercedes classe A Next per quanto riguarda la versione Executive, è stato improntato il pacchetto Style, che comprende cerchi in lega, sedili sportivi e la mascherina Matrix di colore nero. Novità per la nuova mercedes Classe A Next anche dal punto di vista della tecnologia che consente l’utilizzo integrato dello smartphone ed il nuovo remote online, un collegamento con la vettura che ne permette di identificare la posizione, controllare eventuali dimenticanze nella chiusura delle porte ed effettuare controlli sulle condizioni. Tra le novità della special edition anche una nuova telecamera posteriore e l’Audio 20 CD con Garmin Map Pilot, il sistema multimediale dotato di accesso ad internet, navigatore, autoradio e del lettore CD, compatibile anche con dispositivi esterni grazie al collegamento con Bluetooth. Il pacchetto completo è ottenibile con 600 euro in più, che permettono di trasformare la Classe A in una versione davvero speciale.

Mercedes Classe A Next Sport: ancora più sportiva

La special edition dell’allestimento Sport costa quasi 900 euro (899,99 euro in più, per la precisione) e comprende il Blind Spot Assist, un pacchetto di assistenza alla guida che consente il controllo dell’angolo morto, con segnalazioni luminose e sonore che permettono di capire immediatamente se si è in presenza di un ostacolo nel punto di minore visibilità della vettura. Il pacchetto della nuova Mercedes Classe A Next Sport, comprende inoltre fari al LED dotati di un sistema di abbaglianti che si adattano al percorso, denominati High Performance, dotati di una tecnologia che utilizza la massima profondità possibile del fascio luminoso. In aggiunta, il pacchetto Sport Next, include anche il sistema anti-sbandamento che invia vibrazioni al volante in caso di superamento involontario della linea di divisione tra le corsie. Mercedes Classe A Sport Next è dotata inoltre di una telecamera posteriore e di retrovisori avanzati, con lo specchietto interno anti abbagliamento. Anche il retrovisore lato guida della nuova Mercedes Classe A Next è dotato della stessa funzione, mentre su entrambi gli specchietti (lato guida e passeggero) è stato inserito il dispositivo di controllo elettronico per il ripiegamento.

Mercedes Classe A Next: sempre più premium

Anche per l’allestimento premium è stato previsto un pacchetto di accessori per trasformare la vettura nella serie speciale Next. In questo caso il prezzo necessario è molto più elevato rispetto ai precedenti; sono infatti necessari 1.900 euro per le stesse funzioni accessorie già descritte sulla Mercedes Classe A Next Sport, ma con in aggiunta il tetto Panorama e il sistema Comand Online, che consiste in un display da 20,3 centimetri ad alta risoluzione, per il controllo dello smartphone, del navigatore e dei sistemi audio, video e internet. Oltre a quanto già descritto per la special edition precedente, è il tetto panoramico il punto di forza di questo allestimento; il tetto è infatti caratterizzato da un’ampia superficie vetrata scorrevole, che permette di scegliere la maggiore o minore apertura. Anche nel caso dell’apertura massima, la conformazione del tetto consente di ridurre la rumorosità del vento e le correnti d’aria generate.

Limited edition: prezzi vantaggiosi per più accessori

Stando a quanto comunicato dalla casa tedesca, il prezzo applicato per le limited edition consente al cliente di ottenere un pacchetto di optional dal valore molto più elevato rispetto al prezzo di listino applicato. Ad esempio, stando a quanto comunicato tramite il sito Mercedes, gli optional descritti per Mercedes Classe A Next Sport hanno un valore superiore ai 3.500 euro, di poco superiore rispetto al valore di quelli previsti nel pacchetto Executive Next, il cui valore si aggira sui 3.200 euro.

Guarda il Video


© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

admin

RELATED ARTICLES