14 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
Mercedes Classe A 2015

La nuova Mercedes Classe A 2015 restyling: le anticipazioni si rincorrono in rete

È ormai tutto pronto per il debutto della nuova Mercedes Classe A 2015 , il cui lavoro di restyling è stato svelato agli occhi degli appassionati a partire dal 25 giugno, nel corso del Festival di Goodwood. Sono circolate nelle scorse settimane delle foto spia che mostrano in anteprima le caratteristiche della versione Mercedes Classe A 250 Sport, mettendo in evidenza degli elementi inediti rispetto al modello attualmente presente nel mercato. Ora è la volta di Instagram, sul quale sono stati presentati, e subito si sono diffusi in rete, degli scatti relativi alla versione della nuova Mercedes Classe A 2015 versione A 45 Amg, probabilmente la più attesa. Ad ogni modo, non è stato ancora confermato ufficialmente da Mercedes che quanto mostrato agli utenti sia veramente tale modello, anche se in molti sono pronti a giurare che si tratti solamente di un modo per cercare di mantenere alta l’attesa.

Mercedes Classe A 250 Sport: particolari intriganti per una versione più dinamica e moderna

Mercedes-Classe-A-2015-Facelift-Lato

La nuova Mercedes Classe A 2015 presenta nella versione A 250 Sport modifiche, rispetto la versione precedente, piuttosto evidenti. Gli scarichi, ad esempio, saranno sicuramente più assottigliati e verranno integrati nel diffusore posteriore. Quest’ultimo appare diverso nella forma e potrà contare su un profilo rosso in grado di richiamare gli elementi presenti sul paraurti posto in posizione anteriore.
Novità importanti anche per quanto riguarda il frontale che vedrà, quasi certamente, la presenza di nuove luci a led. Inoltre, altre varianti permetteranno al frontale di risultare più dinamico. Se a livello di carrozzeria la casa automobilistica non ha lesinato in materia di elementi innovativi, meno cambiamenti hanno riguardato gli interni.
Uno degli elementi di spicco nella nuova Mercedes Classe A 2015 è il volante, per il quale la scelta è stata quella di adottare un nuovo disegno per la razza centrale. Alcuni aggiornamenti, invece, dovrebbero interessare il sistema di infotainment, destinato a diventare compatibile con Apple Car Play.

I rumours della nuova A 45 Amg ed i pochi dettagli apparsi recentemente nel web

Se queste anticipazioni relative alla versione della nuova Mercedes Classe A 250 Sport sembrano essere ormai certe, diverso è il discorso per la Mercedes A 45 Amg. Secondo alcune indiscrezioni ed in base alle poche immagini mostrate da Instagram, il restyling dovrebbe risultare più profondo, tanto da far immaginare la nuova vettura come una compatta reinterpretata. Ad esempio, per i profili posti davanti alle ruote anteriori la scelta è stata quella di presentare un paio di alette, la cui funzione sarà soprattutto estetica, ma non solo: attraverso il loro utilizzo, infatti, sarà possibile assicurare un carico maggiore all’asse anteriore, con vantaggi tangibili quando la vettura verrà sottoposta ad una guida in condizioni limite. Dalle immagini di Instagram, oltre ad un paraurti nero lucido è stata messa in evidenza anche una inedita grafica dei proiettori. Infine, un ultimo elemento del quale è possibile fornire alcune anticipazioni è rappresentato dall’ala posteriore, che sembra destinata ad essere qualcosa di più di uno spoiler.

Mercedes Classe A 2015 le altre versioni di Classe A

Mercedes-Classe-A-2015-Restyling-Retro

Per quanto riguarda ulteriori versioni della nuova Mercedes Classe A 2015 che potrebbero raggiungere il mercato, l’Amg in vendita in questo momento verrà affiancata da un modello da 380 cavalli, 20 in più di quelli presenti attualmente. Ma si parla anche di una possibile Amg S, che metterebbe a disposizione una potenza di ben 400 cavalli. Le due versioni avrebbero in comune lo stesso motore, un 2 litri turbo. La versione A45 AMG, potendo contare sull’aumento del numero di cavalli, finirebbe per avere un motore in grado di garantire maggiori prestazioni di quello presente nell’Audi RS3 Sportback, con uno scatto da fermo decisamente più brillante e una velocità massima che potrebbe raggiungere i 250 km/h (limitati elettronicamente).
Se dovessero essere presentate realmente due nuove versioni della vettura, verrebbe confermata l’operazione che ha visto precedentemente coinvolta la Mercedes Classe E Amg. Se la presentazione è ormai imminente, il lancio nel mercato avverrà a settembre. Al Festival di Goodwood non verrà presentato soltanto il nuovo restyling della Mercedes Classe A 2015, ma anche la Mercedes W04 (ossia il veicolo che ha partecipato, nel 2013, al mondiale di Formula 1), la C 63S e l’AMG GT S. Infine, si approfitterà dell’evento per festeggiare i 60 anni dall’ultima apparizione su pista delle W196; saranno 9 quelle presentate, 6 delle quali prenderanno parte alle gare che si svolgeranno all’interno della manifestazione.
Tutte vetture che dovrebbero assicurare, allo stand della casa produttrice, una grande attenzione da parte degli addetti ai lavori e della stampa specializzata.

La nuova Mercedes Classe A 2015 certamente attirerà tutti gli appassionati della casa automobilistica tedesca ed in particolar modo di questo modello che dalla sua uscita, nella nuova versione, ha decisamente creato un notevole interesse per questa autovettura.

Guarda il Video

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

admin

RELATED ARTICLES