21 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Mercedes Amg 2015

Mercedes AMG è impegnata, in questo ultimo periodo, a proseguire nelle sue strategie di sviluppo volte ad un rafforzamento delle quote di mercato.

Tali misure hanno già portato la stessa Mercedes AMG a raggiungere dei record di vendite superiori alle aspettative, toccando le 40.000 unità nel corso dell’ultimo anno.

Mercedes AMG le nuove strategie: il debutto di AMG Sport

Tra i nuovi modelli che arriveranno a breve sul mercato, è atteso per il 2017 il debutto della AMG Sport; la speranza, con tale nuova vettura, è quella di raggiungere in breve tempo nuovi mercati e conquistare chi non ha ancora provato un’auto prodotta da Mercedes.Mercedes AMG Sport 2015 Gran Turismo
La strategia di Mercedes AMG di ricorrere ad un ampliamento del portfolio presentato fino ad ora è considerata la scelta vincente da parte dei vertici. Tra le prime misure che verranno adottate il lancio di una gamma di vetture totalmente nuova chiamata, appunto, AMG Sport è ritenuta di fondamentale importanza. L’obiettivo di questa gamma sarà quella di colmare la distanza che sussiste attualmente tra i pacchetti sportivi AMG e le classiche vetture ad alte prestazioni, fornendo un’alternativa in più agli appassionati di motori.

I primi due modelli verranno presentati nel mese di gennaio 2015, al Salone di Detroit. Si tratterà, secondo le indiscrezioni circolate in rete negli ultimi mesi, delle vetture Audi “S” e BMW “M Performance”, che si presentano come modelli a metà strada tra le Mercedes Benz e le auto AMG. Sono attese, sempre all’interno del Salone di Detroit, anche diverse novità in merito alla Mercedes Classe C. Sono già circolate in rete diverse anticipazioni nei mesi scorsi; una novità dovrebbe essere rappresentata da un powerstep da 367 cavalli, che presenterà anche un 3.0 V6 biturbo, oltre alla trazione integrale 4Matic.Mercedes Amg 2015 Motori

Le AMG Sport si distingueranno, tra le tante caratteristiche, per le 4 ruote motrici. Saranno tutti i modelli a poter contare su questa tecnologia. La gamma AMG attualmente sul mercato rimarrà comunque disponibile per quei consumatori che desiderano avere un mezzo a trazione posteriore, in grado di esaltare il piacere di guida. Da altre immagini diffuse in rete sempre dalla Mercedes, la seconda AMG Sport che verrà presentata a Detroit riprenderà alcuni elementi della GLE Coupé.
Inoltre, le AMG Sport avranno inevitabilmente diversi elementi in comune con le precedenti AMG, a partire da alcuni elementi specifici del telaio fino all’impianto frenante, ma anche l’assetto sarà simile; cambierà, invece, la dinamica di guida, che si differenzierà da quella presente nei modelli Mercedes-Benz.

Dai vertici Mercedes AMG sono arrivate anche dichiarazioni in merito ai futuri modelli, il cui obiettivo sarà quello di Mercedes Classe C AMG 2015ridurre le emissioni rispetto alle altre vetture del marchio di Affalterbach. Questo potrà essere ottenuto grazie a vetture molto performanti, ma non si tradurrà in una ricerca ossessiva del carattere sportivo; le auto riusciranno, invece, ad accontentare i guidatori che desiderano una condizione più aggressiva della vettura avendo sempre un controllo di alto livello.

Guarda il Video

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

admin

RELATED ARTICLES