12 agosto 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Jeep Compass 2014: l'istinto si fa strada

Jeep Compass 2014: l’istinto si fa strada

La nuova Jeep Compass 2014 è un auto da scegliere d’istinto, senza dover riflettere troppo.
È quanto suggerisce lo slogan ufficiale del SUV. Non è un invito all’irrazionalità, ma alla fiducia istintiva. Ben riposta, perché la rinnovata gamma a marchio Jeep (http://www.jeep-official.it/index.html) rappresenta la sintesi perfetta tra eleganza, efficienza e comfort. È il simbolo della massima affidabilità su qualsiasi strada e in qualunque condizione meteorologica.

L’eleganza della Jeep Compass 2014, sia nella versione North che in quella Limited, emerge nella cura e nella raffinatezza degli interni. Tutte le rifiniture sono definite con attenzione, a partire dai confortevoli sedili in ecopelle. Le postazioni anteriori, munite di poggiatesta attivi, sono reclinabili, mentre quelle posteriori garantiscono uno spazio ampio e modulabile. Nella variante Limited, i sedili sono rivestiti di pelle morbida e riscaldabili.
Alla finezza dei rivestimenti interni corrisponde un design esterno preciso anche nei dettagli. La mascherina delle griglie anteriori e le cornici dei fendinebbia hanno rifiniture cromate. Gli specchietti laterali, coordinati con la carrozzeria, sono ripiegabili e si riscaldano elettricamente. La visibilità della guida notturna è facilitata dai fari bi-alogeni, efficaci anche in condizioni atmosferiche disagevoli. I cerchi in lega, da 18 o da 17 pollici, hanno uno stile unico e inconfondibile.

La Jeep Compass 2014 ha un motore Turbo Diesel dalle prestazioni eccezionali, grazie alla potenza dei suoi cavalli. La configurazione a trazione anteriore fornisce 136 CV, quella a trazione integrale, Freedom Drive I, 163 CV. La tipologia con alimentazione a benzina è dotata di un cambio automatico fluido e scattante.
Sul piano della sicurezza e dell’affidabilità, la Jeep Compass è imbattibile, grazie ai suoi numerosi dispositivi di protezione attiva e passiva. Airbag anteriori e laterali, sia multi-stadio che a tendina. Poggiatesta anteriori dinamici, per ammortizzare gli urti. Dispone di un avanzato sistema di controllo elettronico della stabilità, per permettere al conducente di governare l’auto in situazioni di difficoltà. È munita di un impianto frenante antibloccante sulle quattro ruote e di un meccanismo automatico di antiribaltamento.
La partenza in salita è sempre sicura, grazie al sistema di assistenza Hill Start Assist.

La dotazione di serie della Jeep Compass 2014 include un impianto audio ad alta definizione, per la riproduzione sonora proveniente da diverse fonti e per la gestione vocale di cellulari e dispositivi mobili. Nella versione Limited l’apparato tecnologico è un vero media center con computer di bordo. Può essere arricchito di funzioni supplementari, fino a diventare un vero infotainment system.

 

Redazione

RELATED ARTICLES