21 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
infiniti qx30

Nuova Infiniti QX30 2015: un crossover compatto pronto a stupire

L’attesa per l’arrivo della nuova Infiniti QX30 sta crescendo di pari passo con l’avvicinarsi della sua presentazione. A contribuire ad aumentare ancora di più il livello di curiosità del pubblico è la prima immagine ufficiale della nuova Infiniti QX30, resa disponibile dalla stessa casa automobilistica giapponese. Non ci sarà, comunque, da attendere parecchio tempo, in quanto il prototipo verrà svelato all’interno del Salone di Ginevra 2015, che si terrà ad inizio marzo. Il teaser mostra solamente la coda del modello, non aggiungendo molti dati rispetto a quanto già circolato in rete da tempo, in particolare all’interno dei blog di appassionati delle 4 ruote. Innanzitutto, il nuovo modello Infiniti  QX30 sarà leggermente più rialzato rispetto alla versione precedente, la Q30 Concept; la differenza sarà di circa 30 millimetri. Inoltre, presenterà una calandra che verrà affiancata da un paraurti, ques’ultimo dotato di protezioni inferiori caratterizzate da un look decisamente sportivo. A rendere ancora più innovativi sia la carrozzeria che gli interni saranno, invece, degli inserti in alluminio e carbonio. Per quanto riguarda i cerchi in lega, della nuova Infiniti QX30, la casa nipponica ha scelto di proporre dei cerchi molto ampi, da 21 pollici, ai quali saranno abbinati degli pneumatici dotati di spalla bassa. Altre caratteristiche peculiari della nuova Infiniti QX30 2015 saranno le barre poste sul tetto, per le quali è stata impiegata della fibra di carbonio. Le stesse barre si distinguono anche per la presenza di una curvatura, che permetterà di godere di un originale effetto visivo. Dall’interno della vettura, infatti, i passeggeri, avranno la possibilità di ammirarle attraverso l’elegante tetto in vetro. Non sono ancora state fornita indicazioni precise, invece, in merito ai motori che verranno montati sulla nuova Infiniti anche se, in base alle ultime voci circolate, sembrerebbe che l’intenzione sia quella di presentare un powertrain di tipo ibrido, che rappresenterebbe un derivato dai veicoli a trazione integrale che sono già proposti all’interno della gamma. La casa automobilistica non ha ancora rivelato il costo della vettura ma sempre in merito alle indiscrezione trapelate, attraverso il suo ex amministratore delegato Andy Palmer, ha lasciato intendere che la nuova Infiniti QX30 2015 avra’ un prezzo competitivo ed in linea con la nuova Audi Q3 sua diretta concorrente.

Infiniti QX30: un design innovativo per una vettura muscolare

infiniti-qx30-2015-latoLa nuova Infiniti QX30 arriverà al Salone di Ginevra presentandosi come un crossover compatto “premium” che si caratterizzerà per delle linee da coupé. A renderlo un veicolo diverso da quelli attualmente in circolazione sarà il suo design molto personale e, soprattutto, particolarmente innovativo. Quest’ultima caratteristica è stata confermata dalla stessa casa giapponese. Attraverso l’immagine resa disponibile è possibile notare come la coda sarà decisamente imponente, tanto da far supporre che anche il resto della vettura sarà in grado di trasmettere tali sensazioni. Sempre dal teaser si notano le linee molto moderne, all’interno delle quali spiccano i fanali a Led. Di gran pregio anche le venature e tanti piccoli particolari, che fanno percepire il livello di “muscolosità” della stessa Infiniti. Successivamente alla presentazione del prototipo al Salone di Ginevra ci si potrà attendere una sua produzione di serie, anche se nulla è stato anticipato in merito a tempi e modi. Per quanto riguarda le performance che la nuova QX30 potrà garantire ai guidatori, sembra che le doti da fuoristrada saranno particolarmente accentuate, sia grazie all’assetto rialzato che agli sbalzi ridotti. A garantire prestazioni di alto livello sarà anche la trazione integrale; in particolar modo, se venisse confermata la presenza di un powertrain ibrido, i vantaggi in termini di velocità e di affidabilità potrebbero essere molti.

Gli obiettivi della casa giapponese: proporre un crossover adatto a qualsiasi circostanza

In base alle dichiarazioni rilasciate dal Direttore Esecutivo per il Design Alfonso Albaisa, l’obiettivo alla base della nuova proposta per la infiniti QX30 2015 è stato quello di presentare un modello capace di esaltare la guida anche in ambiti urbani. Il messaggio che la casa giapponese vuole trasmettere al pubblico, infatti, è quello di libertà, permettendo di sfruttare al meglio il veicolo in qualsiasi situazione di traffico e di fondo stradale. Il percorso che ha portato alla realizzazione della nuova infiniti QX30 ha avuto come spinta la consapevolezza di voler offrire ai guidatori un modello che potesse trasmettere una grande sicurezza, sia in termini di guida che in merito alla protezione offerta ai passeggeri. Per tale motivo la guida dovrebbe apparire molto fluida sia in ambiti urbani che in quelli extraurbani. Un’ultima caratteristica, da non sottovalutare, è il fatto che i guidatori non dovranno preoccuparsi eccessivamente di proteggere le cromature, in quanto la visibilità è stata resa ottimale per evitare qualsiasi problema in caso di parcheggi angusti. La durata del tempo, infatti, è un’altro degli obiettivi alla base dello stesso progetto.

Il nuovo Crossover della Infiniti si presenta come una sport utility dalle caratteristiche complete sia per il profilo estetico, perfomance e rifiniture di interni ponendosi come diretta concorrente di veicoli dello stesso segmento.

Guarda il Video

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

admin

RELATED ARTICLES