12 agosto 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Hyundai I20 2014

Hyundai i20 2014: una citycar ambiziosa dal design accattivante

Per vedere la nuova Hyundai i20 dal vivo bisognerà attendere il mese di ottobre 2014, quando il Salone di Parigi aprirà i battenti a curiosi per gli appassionati delle quattro ruote. Nel frattempo, però, ci si potrà consolare dando un’occhiata alle immagini teaser appena rilasciate dalla nota casa automobilistica coreana. Guardandole ci si può fare un’idea di quanto effettivamente innovativo sia il design di questa nuova e attesissima citycar, che si ripropone di fare una concorrenza spietata a tutte le automobili da città appartenenti al segmento B. Dagli scatti diffusi è possibile notare che la nuova Hyundai i20 è stata progettata sia per assolvere a delle esigenze meramente estetiche che per stupire con prestazioni eccellenti che vanno ben oltre quelle generalmente offerte da una citycar così compatta.

Le sue linee morbide, l’aspetto sportivo e il design generale la renderanno sicuramente apprezzata sia dai giovani che dagli amanti delle auto basse e grintose. Una rarità per una citycar di questa portata, se si considera che nella maggior parte dei casi l’aspetto estetico viene tralasciato in favore di motori più potenti e di tecnologie avanzate. Chi acquisterà la nuova Hyundai i20, nel 2014  invece, non dovrà rinunciare a nulla, né alle prestazioni e né al design. L’obiettivo dell’azienda coreana, del resto, era proprio quello di lanciare sul mercato un’automobile maneggevole, bella, robusta e sicura. Una macchina che mettesse tutti d’accordo, insomma, e che fosse adatta sia alla città che alle medie distanze. Particolarmente degno di nota è il frontale della i20, che sembra quasi scolpito, caratterizzato da quello che è un po’ il marchio di fabbrica della Hyundai: una griglia esagonale, che insieme alla forma allungata dei fari e ai proiettori stilizzati rende questa citycar estremamente moderna e accattivante.

La i20 è imbattibile sia sul fronte dell’estetica che per quanto riguarda i contenuti, dicevamo, e lo si intuisce dal bagagliaio stesso. Dalle immagini teaser è possibile notare che è piuttosto capiente, malgrado il design dell’auto sia più slanciato nella parte anteriore. Questa caratteristica candida automaticamente il nuovo modello di casa Hyundai ad auto perfetta per il settore del noleggio, poiché capace di contenere un gran numero di bagagli e di valigie. Resta da capire, ora, se anche il prezzo della vettura progettata dal Design Centre tedesco di Rüsselsheim sarà accattivante quanto il design di quella che, per il momento, sembra essere veramente una gran bella macchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte Immagine

New Hyundai i20 Launched; Prices Here

Redazione