8 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
Ford Kuga 2015: motori inediti euro 6

Ford Kuga 2015: motori inediti euro 6

Due anni dalla sua prima uscita, un anno dal suo restyling e ora di nuovo novità in casa Ford per il Suv Kuga. Dopo il lancio della nuova ford c-max ed il restyling della classica ma intramontabile Fiesta con la versione  Titanium 1.5 TDCI 5 porte la casa automobilistica statunitense rinnova il suo nuovo gioiellino della categoria suv.
Inediti i motori tutti euro 6 e i nuovi colori che saranno presenti sulla versione Kuga 2015, senza tralasciare la tecnologia e l’attenzione all’ambiente.

Vediamo nell’aspetto tecnico le caratteristiche di questo modello:

Maggiore efficienza dei motori diesel e benzina, più potenza ma riduzione delle emissioni dal 7% al 12%.
Al mercato italiano è destinato il nuovo propulsore benzina EcoBoost 1.5 da 150 CV con trazione anteriore e cambio manuale, mentre nelle motorizzazioni diesel spiccano il 2.0 TDCi 150 CV con trazione integrale e cambio manuale o automatico PowerShift, e il 2.0 TDCi 120 CV con trazione anteriore e cambio manuale.

Di fatto l’aggiornamento di Ford Kuga non è solo motoristico ma include anche nuove colorazioni che rendono l’estetica a dir poco particolare. Oltre alle precedenti colorazioni è possibile scegliere nuove livree: Tiger Eye Orange, Magnetic Grey e Ruby Red (arancio, grigio e rosso).
In linea di massima non ci sono state modifiche dal punto di vista strutturale, ma per chi vuole una Ford Kuga personalizzata è stata pensata la straordinaria versione speciale “Titanium X” che offre un body-kit davvero particolare.

Non manca la tecnologia sulla nuova Ford Kuga 2015:
sistema SYNC aggiornato e abbinato all’AppLink che permette di controllare tutte le app presenti sul proprio smartphone o tabet attraverso i comandi vocali, prestando così massima attenzione alla guida sicura. App supportate da SYNC:
ADAC, Audioteka, AUPEO!,Cyclops, Glympse, Spotify e Radioplayer.

A seconda della versione Kuga scelta sono disponibili:
portellone elettrico, l’Adaptive Cruise Control, l’Active City Stop (sistema di frenata automatica alle basse velocità), il Forward Alert, il Blind Spot Information System, il Lane Keeping Alert, gli abbaglianti automatici, il Driver Alert, il Traffic Sign Recognition.

Ford Europa attraverso una delle cariche piu’ importanti dell’azienda Roelant De Waard ha dichiarato che questa nuova versione del modello Kuga e’ in linea con la strategia di produzione dell’azienda sia sotto il profilo estetico che per l’aspetto multimediale garantendo alla propria clientela una maggior connessione per permettere di avere, a tutti coloro chi si trovino alla guida dei modelli ford, la possibilita’ di essere in linea con i trend e di poter porre come priorita’ la sicurezza nella guida.

Guarda il Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA

admin

RELATED ARTICLES