14 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
Ford Fiesta Titanium 1.5 TDCi 5 porte: elegante, sicura e maneggevole

La Ford Fiesta Titanium con motore della serie 1.5 TDCi a 5 porte è tra i modelli più interessanti della linea Fiesta.

Ford Fiesta Titanium 1.5 TDCi 5 porte: elegante, sicura e maneggevole

Rispetto all’esemplare di base possiede delle caratteristiche aggiuntive che la rendono un piccolo gioiello per tragitti urbani ed extra. Dispone di un bracciolo guidatore anteriore con vano portaoggetti, cerchi in lega e chiusura centralizzata con due telecomandi e chiave a scomparsa. La regolazione dell’impianto di climatizzazione è manuale, ma l’illuminazione interna produce effetti “red ambient” gradevoli. Alcuni particolari risultano ben curati, come la leva del freno a mano in pelle, la linea della cintura cromata e la console centrale in stile Black Design.

Il nuovo restyling della Ford Fiesta Titanium 1.5 TDCI  le conferisce un look esteriore elegante e sobrio. Le dimensioni da city car la rendono perfetta per gli spostamenti in centri urbani trafficati.

La Ford Fiesta Titanium 1.5 TDCi dispone, tra gli accessori di serie di maggior utilità, antifurto passivo, computer di bordo, pulsante di avvio/arresto, fari a spegnimento ritardato, accensione rapida al semplice tocco e funzione ECOmode. Quest’ultima è studiata per impostare un regime di gestione ecosostenibile. Ha un valido programma di sicurezza, il My Ford Key, che consente di configurare la guida in base all’expertise del conducente.
Con costi aggiuntivi si possono installare numerosi altri optional, tra cui l’indispensabile Active City Stop. È un sistema automatizzato che innesca la frenata d’emergenza quando si procede a bassa velocità. L’impianto autoradio/lettore CD non è di serie, ma anch’esso opzionale.

Il livello di rumorosità, caratteristico di tutti i diesel, è accettabile. Rispetto ai primi modelli la Ford Fiesta Titanium 1.5 tdci presenta uno sterzo flessibile e maneggevole, adatto per grandi manovre e per districarsi tra parcheggi cittadini complicati. Per essere un’utilitaria economica e dal temperamento urbano, ha un’ottima tenuta di strada e si presta bene per tragitti lunghi e percorsi autostradali. È un’auto che si guida in modo confortevole e con un buon risparmio sul carburante, perché a velocità di crociera costante produce un consumo medio dichiarato di circa un litro ogni 27 km.

L’abitacolo anteriore è molto spazioso, a differenza di quello posteriore, mentre l’ampio bagagliaio permette di stipare valigie, borsoni e buste per la spesa. Caratteristica rilevante, considerata la duttilità di questa piccola, ma prestante utilitaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES