12 agosto 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Ford C-Max 2015: facelift senza veli

Ford C-Max 2015: facelift senza veli

La versione facelift della Ford C-Max 2015 finalmente appare in tutta la sua interezza.

La casa automobilistica statunitense, che in un primo momento aveva diffuso delle immagini parzialmente occultate, ha tolto i veli, rivelando le fattezze e le caratteristiche meccaniche della vettura aggiornata (http://www.worldcarfans.com).
Le modifiche apportate non riguardano soltanto l’aspetto estetico, ma anche l’impianto tecnico.
L’auto verrà presentata al prossimo Paris Motor Show 2014, che si terrà a Parigi nella prima metà di ottobre.

La Ford C-Max 2015 presenta una fascia anteriore totalmente ridisegnata, con una calandra ampia e di forma esagonale, in stile Aston-Martin. I fari a LED mostrano un taglio più allungato e spigoloso. La stessa linea geometrica caratterizza i fendinebbia sottostanti. La parte posteriore ha un design più pulito e semplice, con lo sportello del bagagliaio che recide in due i fari. Anche i paraurti risultano aggiornati. Si prospetta una nuova gamma di colori e cerchi in lega rinnovati.

L’abitacolo interno dispone di un sistema infotainment SYNC 2, lo stesso della Focus facelifted. Il display touchscreen da otto pollici ha preso il posto dei numerosi pulsanti, liberando lo spazio esterno del cruscotto. Rivisitati e migliorati anche i materiali degli elementi interni, come volante, battitacco e punti di fissaggio tra le due file di sedili. I vetri laterali sono più spessi e gli specchietti retrovisori hanno una guarnizione migliore. Gli sportelli producono meno rumore dentro l’abitacolo. Per ridurre anche la rumorosità del motore, soprattutto nelle versioni diesel, si è provveduto a riempire il vano con del materiale isolante.

Nella Ford C-Max 2015 anche la tipologia dei motori presenta innovazioni. Sono disponibili versioni con un nuovo 1.5 TDCi da 120 CV e 2.0 TDCi da 140 e 163 CV. L’Ecoboost da 1.5 sarà offerto con 150 e 180 CV. Aggiornato il sistema dello sterzo e delle sospensioni, così come la tecnologia MyKey Ford. Questa consente ai proprietari del veicolo di pianificare e d’impostare il limite di velocità, per una guida più sicura e prudente.
Sono previsti dei pacchetti opzionali a pagamento, come l’Adaptive Front Lighting System, l’Active Park Assist, il Perpendicular Parking, il Cross Traffic Alert. Saranno senz’altro utili e indispensabili il sistema anticollisione Active City Stop e la frenata automatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES