ford bronco 2020

Ford Bronco 2020 tute le novità modelli, motorizzazioni, prezzi e anticipazioni del nuovo modello 2021

Ford Bronco 2020 è la nuova versione con cui la casa automobilistica statunitense ha lanciato la sesta generazione del suo fuoristrada.

Sono disponibili fino a tre varianti: tre, cinque porte e Bronco Sport.

Se le prime due rientrano nella proposta per gli automobilisti alla ricerca di un fuoristrada puro, la versione Bronco Sport è più orientata alle famiglie che desiderano acquistare un SUV borghese, votato cioè maggiormente al comfort.

In questo nostro articolo di oggi presenteremo, dopo aver visto nel precedente articolo il lancio della nuova ford kuga 2020, una panoramica generale sul nuovo Ford Bronco di quest’anno, illustrando gli allestimenti disponibili e le motorizzazioni, oltre naturalmente ai prezzi.

Inoltre, dedicheremo l’ultima parte dell’approfondimento al futuro Ford Bronco 2021, che dovrebbe debuttare nel mercato nordamericano alla fine del mese di dicembre di quest’anno (2020, ndr).

Ford Bronco 2020: due filosofie differenti

ford bronco lato

Alla base della nuova versione 2020 Ford Bronco ci sono due filosofie differenti.

La prima strizza l’occhio a chi cerca un fuoristrada robusto e affidabile, che sappia svolgere egregiamente il proprio lavoro in condizioni estreme, quello cioè che ci si aspetterebbe da un 4×4 a tutto tondo.

C’è poi una seconda filosofia, con i vertici della casa automobilistica Ford che hanno voluto accontentare una fetta di automobilisti sempre più ampia, con esigenze meno particolari (tra virgolette) e alla ricerca di un SUV in grado di garantire prestazioni al di sopra della media mantenendo però un comfort da primo della classe anche durante le escursioni.

Da qui nascono poi i differenti modelli disponibili in commercio del Ford Bronco 2020, a cui abbiamo accennato nell’introduzione e che andremo a descrivere in maniera dettagliata nel prossimo paragrafo.

Allestimenti, motorizzazioni Ford Bronco 2020

ford bronco interni

Il fuoristrada Ford Bronco 2020 viene venduto al pubblico in sette allestimenti: First Edition, Badlands, Wildtrack, Outer Banks, Black Diamond, Big Bend e allestimento base.

Inoltre, gli automobilisti possono scegliere fino a undici colori (tra cui un sgarciante arancione), fino a 200 accessori originali e quattro pacchetti opzionali. Ogni versione, inoltre, dispone del sistema infotainment SYNC 4 (o SYNC 3, dipende dall’allestimento che viene selezionato al momento dell’acquisto).

Per quanto riguarda invece le motorizzazioni del Ford Bronco, i fuoristrada da tre e cinque porte dispongono di due motori a benzina da 270 e 310 cavalli, entrambi quattro cilindri Ecoboost da 2,3 litri.

Invece, la variante Bronco Sport dispone di due motori da 1,5 litri tre cilindri a benzina da 150 o 180 cavalli, oltre a un più performante motore a benzina a quattro cilindri da due litri capace di sprigionare una potenza fino a 245 cavalli.

Ford Bronco 2020 prezzo

Per tutti gli automobilisti interessati all’acquisto di Ford Bronco 2020, prezzi a partire da 28 mila dollari per la versione Bronco Sport, mentre si sale a 29.995 dollari per la versione a tre porte.

Le ultime news su Ford Bronco 2021

Per concludere, come promesso a inizio articolo, le ultimissime novità sul modello Ford Bronco 2021, che subentrerà a partire dal prossimo anno alla versione 2020.

Rispetto al modello disponibile quest’anno, il nuovo Bronco si presenta con ruote fino a 35 pollici.

Cambio anche a livello di motorizzazione, dal momento che Ford ha intenzione di introdurre il V6 da 2,7 litri, andando così a potenziare ulteriormente la versione precedente.

Infine, in attesa che la casa automobilistica a stelle e strisce comunichi i prezzi di listino previsti per le nuove versioni in arrivo, i rumour dell’ultima ora indicano un costo intorno a 30.000 euro.