14 agosto 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Fiat 500X Salone Los Angeles

Tra le molte novità apparse al recente salone di Los Angeles da segnalare anche la Fiat 500X, attesa sul mercato americano per il prossimo anno. La casa automobilistica sembra fermamente convinta a conquistare in breve tempo il mercato americano e, per questo, ha annunciato diverse novità rispetto ai modelli proposti fino ad oggi sul mercato europeo.

Fiat 500X presentata al salone di Los angeles: il made in italy sbarca in Usa

Fiat-500X-USA
Per creare ancora maggiore attesa sono stati presentati diversi video dal taglio ironico, nei quali vengono messe in luce le principali caratteristiche della vettura. In base a questi ultimi e a quanto annunciato dalla stessa Fiat saranno sicuramente disponibili due motori, ma saranno presenti innovazioni anche in merito alla sicurezza e all’apparato tecnologico.

Inoltre, Fiat ha deciso di puntare su un’offerta molto differenziata per quanto riguarda le colorazioni disponibili, per andare incontro ai gusti di tutti. Nessuna variazione è attesa, invece, per la carrozzeria o lo stile degli interni. I due motori, disponibili anche per il mercato europeo, ma solo alla fine del 2015, sono il 1.4 MultiAir Turbo (dotato di 162 cavalli e abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti) e il 2.4 TigerShark MultiAir2 che, come già si intuisce dal nome, si mostra decisamente più aggressivo grazie alla trasmissione automatica a 9 rapporti.

La Fiat 500X verrà lanciata in America con 3 allestimenti diversi (Pop, Easy e Lounge) ai quali verranno affiancate, più avanti, le versioniFiat-500X-USA-Retro Trekking e Trekking Plus. Proprio queste ultime sono le più attese, in quanto danno la possibilità di scegliere un pacchetto stilistico personalizzato e si caratterizzeranno, inoltre, per interni di colore decisamente più scuro. Saranno ben 12 i colori tra i quali gli acquirenti potranno scegliere; anche i cerchi in lega non saranno unici, visto che la Fiat presenterà 3 misure diverse (16, 17 e 18 pollici). A comandare la trazione integrale sarà il pomello del Fiat Dynamic Selector, che darà la possibilità di scegliere tra la modalità Traction+, Sport e Actione.

A seconda dell’allestimento cambierà anche il sistema multimediale di riferimento. Le versioni Easy e Trekking della Fiat 500X presenteranno, di serie, UConnect 5.0, un sistema che comprende uno schermo tattile da 5 pollici, una comoda connettività Bluetooth, la disponibilità di comandi vocali e un abbonamento della durata di 12 mesi al servizio di radio digitale SiriusXM. Per quanto riguarda le versioni Lounge e Trekking Plus, al guidatore verrà offerto un sistema di livello superiore; innanzitutto, a variare saranno le dimensioni dello schermo, un touch da 6.5 pollici, ma si potrà fare affidamento anche su un modulo GPS e su una radio in alta definizione, che permetterà di avvalersi di servizi come SiriusXM Traffic e SiriusXM Travel Link.

Fiat-500X-USA-PlanciaLa sicurezza del guidatore e dei passeggeri è assicurata dalla presenza di ben 7 Airbag di serie, ma potranno essere richiesti altri sistemi di ultima generazione, tra i quali è possibile segnalare il Forward Collision Warking-Plus e il LaneSense Departure Warning Plus.
Ancora nessun annuncio ufficiale è stato fatto, invece, riguardo ai prezzi di vendita, che dovrebbero essere comunicati entro poche settimane, visto che la commercializzazione è attesa per la prima metà del 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

admin

RELATED ARTICLES