21 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Fiat 500 Ron Arad Special Edition 2014

Fiat 500 Ron Arad Special Edition: il mito diventa couture

Fiat ha già iniziato a ricevere i primi ordini relativi alla nuova Fiat 500; si tratta di una special edition firmata da uno dei designer più conosciuti e stimati in tutto il mondo: Ron Arad. Per ora le ordinazioni sono state aperte unicamente al nostro Paese ma, entro breve tempo, interesseranno anche i principali Stati europei. Per il mercato italiano il prezzo di listino della vettura è di 19.000 euro.

A caratterizzare esteticamente la Fiat 500 Ron Arad Special Edition è la lavorazione artigianale, con la presenza del disegno del “Cinquino” realizzato, appunto, dal designer. Sulle fiancate dellaFiat_500_Ron_Arad_Special_Edition-lato-2-ARAD vettura è stato riprodotto il profilo della Fiat 500 del 1957. Ma non è solo la “firma” dell’artista israeliano a rendere unico il modello; sono da segnalare, ad esempio, il tetto in cristallo, i cerchi in lega (che misurano 16 pollici e si distinguono per essere diamantati), i fendinebbia e la vernice metallizzata di colore nero (mentre le calotte degli specchi esterni sono bianche).
La vettura è dotata di 3 porte e può ospitare al suo interno 4 persone; è lunga 355 centimetri, ha un’altezza di 149 centimetri, una larghezza di 163 centimetri e un passo di 230 centimetri.

Diverse novità interessano anche l’interno della vettura, che si presenta di colore nero; a rivestire i Quadro-Strumenti-TFTsedili, ampi e comodi, è la pelle colore avorio (firmata Frau). Anche il volante è in pelle e dispone di comandi radio; la plancia ospita numerosi vani. Ottima la dotazione di serie che comprende il quadro strumenti TFT, da 7 pollici, Blue&Me e il climatizzatore automatico. La vettura può contare sulla tecnologia Bluetooth, sul riconoscimento vocale e su un lettore dotato sia di porta USB che di ingresso AUX-in; risulterà molto semplice chiamare e inviare messaggi. Gli amanti della musica potranno godere del suono molto potente e bilanciato dell’impianto Hi-Fi dotato di subwoofer amplificato da ben 100W.

Nella Fiat 500 Ron Arad non mancano soluzioni dedicate al risparmio energetico, come lo Start&Stop, che permette di ridurre i consumi e, al contempo, le emissioni. Molta attenzione è stata dedicata dalla casa automobilistica italiana alla sicurezza, come testimoniato dai 7 airbag presenti, affiancati da 7 sistemi di sicurezza, tra i quali è possibile citare la barra stabilizzatrice presente sulla sospensione posteriore e la scocca a deformazione programmata.

Per quanto riguarda il motore, all’interno del cofano della Fiat 500 Ron Arad Special Edition è stato posto un propulsore 1.2 litri a benzina, con una potenza di 69 cavalli e 102 Nm di coppia. Grazie a queste caratteristiche la vettura è in grado di raggiungere una velocità di 160 km/h; i consumi, dichiarati dalla stessa Fiat, sono pari a 4,4 litri (per percorrere 100 chilometri in ambito extra-urbano).

Vista la grande importanza attribuita da Fiat alla nuova vettura, trattata al pari di un pezzo da Fiat_500_Ron_Arad_Special_Edition_latocollezione, la stessa casa automobilistica ha deciso di consegnarla a domicilio a chi deciderà di acquistarla. Verrà anche regalata ai proprietari una riproduzione della vettura in scala 1:18, elegantemente custodita all’interno di una teca. La versione firmata da Ron Arod è solo una delle numerose personalizzazioni esclusive di cui la 500 è stata oggetto nell’ultimo periodo. È sufficiente ricordare la 500 Camouflage, la 500 Comics e la 500 Jeans, tutte e 3 presentate al Salone di Parigi 2014.

La Fiat 500 Ron Arad è una vettura grintosa, destinata ad ottenere un buon successo, soprattutto tra i giovani, che si troveranno a disposizione un mezzo semplice da guidare e perfetto per ogni occasione, grazie alla sua grande versatilità.
Fiat ha deciso di realizzare, per gli appassionati che desiderano avere maggiori informazioni in merito alla 500, un sito Internet all’interno del quale è possibile configurare la vettura, oppure chiedere un preventivo o, ancora, prenotarsi per un test drive o semplicemente sfogliare la brochure dettagliata.

Al contrario di quanto sta avvenendo per la Fiat 500 Ron Arad, le versioni Comics (che presenta una tinta bicolore) e Camouflage (che si distingue per un abito mimetico) rimarranno concept. Fiat_500_Ron_Arad_Special_Edition_interniInizialmente, per far conoscere la 500 Ron Arad al pubblico, Fiat ha deciso di esporla all’interno della mostra denominata “Reverse, che è stata ospitata nella Pinacoteca Agnelli di Torino tra la fine del 2013 e i primi mesi del 2014. In pochi giorni il suo look assolutamente unico, in particolare la carrozzeria in vernice nera metallizzata dotata di dettagli cromati e le rifiniture in avorio, hanno conquistato le attenzioni dei giornali e del pubblico di appassionati, che ha atteso per mesi il momento delle prenotazioni.

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

admin

RELATED ARTICLES