8 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
Evoque SW1

C’è attesa per il nuovo allestimento dell’elegante SUV Range Rover Evoque, con nuovi gadget elettronici e una più marcata connotazione “nazionalista”, a cominciare dalla Union Jack dipinta su specchietti e spoiler.

Evoque SW1: una Range Rover ancora più britannica

A poche ore dalla sua partenza, il Salone di Parigi 2014 continua a regalare anteprime e novità. Del resto, la kermesse francese è una vetrina che le case costruttrici sanno di dover sfruttare al meglio se vogliono lanciare con tutti i crismi i loro prodotti. Tra questi, un posto di rilievo lo occupa la Land Rover Ranger Rover Evoque SW1: non un nuovo modello, ma solo una variazione sul tema del “piccolo” SUV della casa britannica, che tanto successo ha riscosso dal giorno del suo debutto. Dunque, per mantenere viva l’attenzione su una vettura nata ormai tre anni fa, la Land Rover ha progettato una versione speciale della sua compatta che punta tutto sul fascino british.

Land-Rover-Evoque-SW1-particolare-1Dato che, come sappiamo, l’abito fa il monaco, la casa inglese ha pensato bene di rinfrescare la Evoque dotandola di particolari ispirati alla Terra d’Albione. E cosa c’è di più inglese della Union Jack? Il vessillo infatti campeggia sulle calotte degli specchi retrovisori esterni e sullo spoiler montato sul tetto. Del resto, anche le colorazioni esterne sono state immagine per far risaltare al meglio la bandiera: la Evoque SW1, basata sull’allestimento Dynamic, sarà disponibile in Fuji White, Firenze Red, Loire Blue, Corris Grey e Santorini Black, mentre tetto e cerchi in lega da 20 pollici saranno a contrasto, in Fuji White. Rossi o bianchi, a seconda del colore scelto, saranno invece i fregi che corrono lungo la fiancata e che ornano il cofano. Inoltre, Land Rover ha previsto anche una Evoque SW1 basata sull’allestimento Pure, che prevede tre sole scelte di colore – nero, grigio e bianco – e il tetto nero.

range-rover-evoque-sw1-particolare-3

Anche negli eleganti interni della Evoque SW1 a farla da padrona è la Union Jack,presente su sedili,        poggiatesta, braccioli, tappetini, interni porta e pomello del cambio. Quest’ultimo, se scelto in versione automatica a 9 rapporti, prevede inoltre i paddle al volante in rosso anodizzato.

Altra novità introdotta dalla SW1 riguarda dell’Head-Up Display (HUD), un gadget elettronico che permette di proiettare direttamente sul parabrezza le informazioni relative alla strumentazione del veicolo e che è ormai piuttosto comune su berline e SUV premium. Land Rover fa sapere però che sulla Evoque SW1 debutta un HUD basato su una nuova tecnologia laser, che assicura una visualizzazione e una definizione di gran lunga superiori rispetto ai normali sistemi. Insomma, la SW1 sicuramente sarà in grado di mantenere viva l’attenzione su un modello di successo come l’Evoque.

Range-Rover-Evoque-SW1-particolare-2

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES