12 agosto 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Bmw X4 una tedesca piena di grinta e di passione

Bmw X4 una tedesca piena di grinta e di passione

La casa automobilistica tedesca presenta il suo nuovo gioiello della serie X, la nuova Bmw X4, con la certezza di rinnovare il successo delle precedenti X3 e X6. Al primo impatto la Bmw X4 trasmette una forza magnetica che, fatta di grinta e di passione, cattura lo sguardo. Il suo fascino indiscutibile nasce dalla combinazione tra il vigore tipico della X e l’impronta di una tradizionale coupé. È un’auto che colpisce e che non passa inosservata.
Il design sportivo ed elegante si delinea attraverso l’ampiezza delle marcature frontali, le linee slanciate delle nervature laterali e il taglio sportivo del tetto.

Prestazioni eccellenti, efficienza imbattibile

Ci si affida ai potenti motori Bmw TwinPower Turbo e si gode dei lussuosi equipaggiamenti di serie. I suoi motori, a benzina o diesel, a 4 oppure 6 cilindri, sono contrassegnati da tecnologia a turbocompressore. Prestazioni eccellenti, efficienza imbattibile, cui corrispondono emissioni e consumi ridotti.
Il cambio Steptronic consente di transitare agevolmente dal manuale all’automatico, in base alle esigenze di guida del momento. Munito di 8 rapporti, è flessibile e dinamico, perfetto per ottimizzare l’accelerazione. L’ultimo rapporto, se innescato ad alta velocità, limita il regime del motore, la sonorità e i consumi.

Dinamica di guida impressionante

Alla guida la nuova Bmw X4 evidenzia una dinamica impressionante, soprattutto per chi non ha mai provato un motore della casa tedesca. La rapidità di scatto è in grado di passare da 0 a 100 km in soli 5,2 secondi.
La vettura dispone di un sistema di trazione integrale che la rende capace di affrontare qualunque strada e in qualsiasi condizione atmosferica. La tecnologia Variable Sport Steering è di serie e consente manovre di sterzo fluide e dinamiche in presenza di curve strette, senza flessioni nella stabilità e nella tenuta di strada.
Il Performance Control, anch’esso in dotazione standard, suddivide equamente le spinte propulsive e di frenata su tutte le ruote. Esercita un controllo diretto sul motore, sfruttando al meglio la trazione stessa. Quest’ultima è collaudata sul sistema intelligente xDrive, per garantire una tenuta di strada perfetta e sicura.

Interni di lusso e very tech

L’allestimento degli interni è realizzato in pelle morbida o stoffa resistente, con rifiniture a contrasto. Le linee del design, rigorose e pulite, completano un corredo di funzionalità ricco e improntato al very tech. Accessori originali a marchio BMW, pregiati e curati nei dettagli, come sistemi multimediali, supporti per iPad e iPhone, set di tappetini idrorepellenti e sacca portasci e portasnowboard. L’impianto infotainment è costituito dall’equipaggiamento Bmw ConnectedDrive, un sistema di collegamento integrato con la rete esterna, per offrire informazioni, intrattenimento e servizi quando si guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES