12 agosto 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte

Bmw Serie 2 Active Tourer: la monovolume dal design graffiante a misura di famiglia

Quando si noleggia un’automobile non ci si deve mai e poi mai accontentare. Al pari di quando la si acquista, è indispensabile badare alla sua stabilità, ai consumi, agli optional e al comfort offerto dall’abitacolo. E’ per questo che la società di autonoleggio RBC, che opera nel territorio romano, mette a disposizione della propria clientela un’ampia gamma di modelli e di soluzioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Tra le tante proposte spicca, per esempio, l’elegantissima Bmw Serie 2 Active Tourer, un’auto indicata sia per la città che per le gite fuori porta.

Il nuovo gioiellino prodotto dall’azienda tedesca si distingue da altre soluzioni simili perché coniuga la comodità di un ampio abitacolo a delle ottime prestazioni su strada. La Bmw serie 2 Active Tourer con un litro di carburante può arrivare a percorrere qualcosa come 24 chilometri, ragion per cui la Active Tourer a trazione anteriore è particolarmente indicata per chi ha bisogno di noleggiare un’auto ma non intende spendere un patrimonio in diesel o benzina. Fiore all’occhiello dell’ultimo modello di casa Bmw è il suo design, elegante e aggressivo al punto giusto, curato in ogni minimo dettaglio. Pur non trattandosi di una vettura compatta, questa monovolume è comunque molto maneggevole e semplicissima da guidare. Merito, questo, di alcuni particolari accorgimenti in materia di meccanica: ci riferiamo, per esempio, al “retrotremo multilink“, che consente di controllare sospensioni e movimenti in maniera quanto più precisa. L’interno dell’auto è poi insonorizzato, perciò i passeggeri non avvertiranno alcun rumore e potranno godersi il viaggio in tutta tranquillità.

Il fatto che l’abitacolo della Bmw serie Active Tourer sia “isolato” è un bene, perché l’assenza di rumori superflui consentirà di godere al massimo di tutte le sorprese che la Bmw Serie 2 Active Tourer nasconde al suo interno. Allestito all’insegna del minimalismo, è molto luminoso e vanta una serie di rifiniture di pregio. Al centro della plancia fa bella mostra di sé uno schermo di otto pollici attraverso il quale è possibile attivare i servizi di bordo, controllare la temperatura interna e gestire il resto dei comandi. Altrettanto spazioso e capiente è poi il bagagliaio, con cappelliera annessa, che sarà particolarmente apprezzato da chi viaggia con parecchie valigie al seguito. E’ dotato di un doppio fondo e può peraltro essere ulteriormente ampliato spingendo in avanti i sedili posteriori, che con un semplice comando scorreranno lungo la guida senza che nessuno debba fare il benché minimo sforzo. E’ un’auto comoda, pratica, sicura e maneggevole, insomma, la Bmw Serie 2 Active Tourer. Una vettura dalle grandi prestazioni ma, soprattutto, a misura di famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

admin

RELATED ARTICLES