13 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
BMW al Salone di Francoforte 2015

BMW al salone di Francoforte 2015 presenta le nuove uscite: dalla nuova X1 alla serie 7

BMW al salone di Francoforte, sarà impegnata a mostrare i veicoli destinati ad ampliare la sua gamma attraverso la vetrina internazionale dalla sigla International Automobil-Ausstellung (IAA) 2015. La ricorrenza autunnale per gli appassionati del mondo delle quattro ruote è ormai prossimo ad accogliere un pubblico entusiasta, che ogni anno non manca di mostrare il proprio calore. La manifestazione, che si terrà dal 15 al 27 settembre, ospiterà molte novità provenienti dalle case automobilistiche più note. Tra le novità proposte in casa BMW al salone di Francoforte 2015 , troveranno spazio la nuova Serie 3, la Serie 7, il Suv X1, la M6 Gt3 e la 225xe. Inoltre verranno presentate, ad un pubblico sempre più esigente in termini di innovazioni tecnologiche, alcune delle recenti noovità in questo campo, come il Bmw Efficient Dynamics ed il ConnectedDrive.

Il rinnovamento della Serie 3

Nuova BMW Serie 3 2015

La nuova Serie 3 si distinguerà dalla versione attualmente sul mercato per la scelta di proporre un design ancora più raffinato, che potrà contare su rifiniture premium. Trattandosi del modello che è riuscito a vendere il maggior numero di esemplari nella storia del marchio, gode ancora oggi di un’attenzione di primo livello da parte della casa produttrice. Per tale motivo, ad aver beneficiato di un restyling sono elementi quali il motore e il telaio. Anche le dotazioni di bordo sono state ampliate e riusciranno a sorprendere l’attento pubblico che affollerà il salone. Nel mercato, inizialmente, verranno proposte dieci motorizzazioni, sette delle quali a benzina. Gli acquirenti potranno scegliere tra la trazione posteriore e quella integrale, quest’ultima dotata del sistema Bmw xDrive. Inoltre, verrà presentata una versione ibrida plug-in; si tratterà della Bmw 330e berlina, che potrà contare sulla potenza erogata dal motore quattro cilindri, in grado di garantire prestazioni di ottimo livello grazie ai suoi 252 cavalli. Trattandosi di un modello ecologico sono soprattutto i consumi a fare la parte del leone. Per percorrere 100 km, infatti, saranno sufficienti circa 2,0 litri di carburante; le emissioni di Co2 non supereranno i 49 g/km.

Bmw X1 e Bmw Serie 7: tecnologie e materiali inediti

BMW X1 2016

Molto attesa è la presentazione da parte della BMW al salone di Francoforte 2015 è anche la nuova X1 2016, della quale verrà presentata la seconda generazione. Si caratterizzerà, oltre che per piccoli cambiamenti a livello estetico, per l’abitabilità migliorata e per l’adozione di motori di nuova generazione. Inedita sarà anche la tecnologia utilizzata per le sospensioni, in grado di accentuare il carattere sportivo della vettura. Infine, questa versione potrà fare affidamento sui proiettori full-Led.

Nuova BMW Serie 7 2016

Per quanto riguarda la presentazione della nuova Bmw Serie 7, le modifiche attuate dagli ingegneri tedeschi hanno riguardato principalmente l’engineering. Per la realizzazione della scocca è stato fatto affidamento su di un materiale sintetico come il Cfrp, che si distingue per i rinforzi in fibra di carbonio. Anche in questo caso, le versioni proposte si caratterizzeranno per la presenza di motori di nuova generazione. A livello di tecnologia spicca la presenza di un head-up display di nuova generazione, oltre al sistema Surround View dotato di prospettiva 3D.

Bmw 225xe e Bmw M6 Gt3: pronte a sorprendere

BMW-M6-GT3

Tra le novità proposte da BMW al salone di Francoforte 2015 arriverà la presentazione ufficiale anche per la serie 2 Active Tourer di un modello ibrido; si tratta della Bmw 225xe. Per la casa tedesca rappresenta la prima multispazio a trazione anteriore ad essere stata allestita sulla piattaforma modulare Ukl, la stessa impiegata da MINI (oltre che dalla X1). La vettura abbinerà ad un motore 3 cilindri a benzina un propulsore elettrico, quest’ultimo in grado di dare trazione alle ruote posizionate sul posteriore. Saranno tre le modalità di guida messe a disposizione del guidatore; a queste ultime si affiancheranno tre possibilità di marcia. Deve essere sottolineata anche la velocità di ricarica della batteria del motore elettrico, che richiederà solo tre ore.
Arriverà nel 2016 la Bmw M6 Gt3, destinata al mondo delle corse. Ad essere ospitata all’interno del Salone di Francoforte sarà la versione Competition Edition, che attirerà gli sguardi soprattutto per la presenza di materiale Cfrp e di allestimenti studiati appositamente per l’occasione.

La casa tedesca proiettata verso il futuro:

Tra i molti modelli che verranno presentati da BMW al salone di Francoforte 2015, passando ad esaminare le novità di carattere tecnologico, sono attesi in modo particolare i nuovi proiettori a luce laser, già proposti in anteprima per la Serie 7. Anche gli interni potranno contare su una tecnologia simile, che avrà la capacità di rinnovare l’ambiente. Meritano una citazione la Bmw ConnectedDrive App e il Bmw Remote Cockpit. Infine, non mancheranno nuovi sistemi di assistenza alla guida ed il Remote Parking, che consentirà di parcheggiare senza problemi.

Queste sono soltanto alcune delle anticipazioni legate al salone di Francoforte 2015 che sicuramente farà parlare di se per le novità che verranno proposte dalle case automobilistiche, in particolar modo dai marchi tedeschi pronti a dar lustro ad una manifestazione di carattere locale.

Guarda il Video

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES