21 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Audi TTS e Audi TT Roadster 2015

Dopo un’attesa durata diversi mesi, che ha fatto trepidare tutti gli appassionati di vetture sportive, Audi ha finalmente iniziato la fase di prevendita, dedicata al pubblico italiano, delle nuove Audi TTS e TT Roadster.

Le due vetture erano state presentate, con grande successo, all’ultimo Salone di Parigi, sorprendendo per l’alta tecnologia e per l’estrema eleganza delle linee. In particolare, a stupire era stata la TTS Coupé, variante sportiva in grado di garantire alte prestazioni, tanto da collocarsi al vertice della gamma tra i diversi modelli coupé presentati da Audi nel corso della sua storia.

Nuova Audi TTS e TT Roadster inizia la commercializzazione: prezzi e caratteristiche finalmente svelati

Sono stati comunicati, da parte della casa automobilistica tedesca, i prezzi di entrambe, che partiranno dai 44.090 euro. Quest’ultimo prezzo è relativo all’Audi TT Coupé versione benzina o gasolio; sarà presentata anche una variante che potrà disporre del nuovo 2.0 TFSI da 310 cavalli (e 380 Nm di coppia massima) che verrà abbinato alla trazione integrale denominata “Quattro”. A parte le diverse motorizzazioni verranno proposte ulteriori versioni dell’Audi TTS; sono attese, infatti, la S line e la Design.

Audi-TTS-2015

AUDI-TTS-2015-Retro

 

Il primo dei due allestimenti prevede un assetto sportivo, dei listelli sottoporta (che presenteranno il logo S line), gli interni, il cruscotto e il “cielo” dell’abitacolo di colore nero e con eleganti cuciture in contrasto, altri inserti realizzati in alluminio opaco spazzolato, un volante multifunzionale in pelle S line (anch’esso con cuciture in contrasto), dei sedili rivestiti in tessuto Sequenz/pelle, il pomello della leva del cambio in pelle traforata nera, quattro cerchi in lega e pneumatici 245/40 R18. Inoltre, i sedili anteriori sportivi dotati di supporto lombare a 4 vie garantiranno la massima comodità anche in caso di viaggi lunghi; ottimi anche pedaliera e poggiapiedi in acciaio inox.

Audi-TT-S-line-interniInoltre, i guidatori potranno disporre di un gran numero di accessori di serie, tra i quali può essere segnalato l’Audi Virtual Cockpit, che usufruirà di uno schermo LCD permettendo di avere a disposizione in pochi click tutte le informazioni utili alla guida.

Per quanto riguarda la versione Design, la TT Coupé verrà arricchita da dei proiettori a tecnologia LED, un climatizzatore automatico comfort, cerchi in lega a 5 razze, un pacchetto portaoggetti e una chiave comfort. Indipendentemente dalla versione scelta il guidatore potrà decidere di abbinare il Pacchetto Tech, attraverso il quale verrà aggiunto il sistema di navigazione MMI Plus, il climatizzatore automatico comfort, un volante multifunzione che si distinguerà per essere sagomato in pelle TT plus, il sistema Audi connect, il comodo sistema di ausilio per il parcheggio posteriore e l’eccellente regolatore di velocità.
Sul piano delle prestazioni, a caratterizzare l’Audi TTS sarà la possibilità di raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in soli 4,9 secondi (in caso di scelta del cambio manuale) oppure in 4,6 secondi (se ci si avvale della trasmissione S Tronic). La velocità massima raggiungibile è stata limitata elettronicamente a 250 chilometri orari. In tema di consumi, Audi ha indicato in 6.8 litri ogni 100 chilometri il consumo medio per la versione automatica, che aumenterà a 7.1 litri in caso di trasmissione manuale.

Audi-TT-Roadster-vista-superiorePassando alla nuova Audi TT Roadster, quest’ultima rappresenterà una variante dotata di tetto realizzato in tela retrattile della famosa sportiva tedesca. Anche in questo caso si partirà da un listino base di 44.090 euro, riferito alla versione TT 2.0 TDI Ultra Roadster, che disporrà di cambio manuale e di trazione anteriore. Chi vorrà potrà optare per la versione a benzina, l’Audi TT 2.0 TFSI Roadster, anch’essa con cambio manuale e a trazione anteriore. Faranno parte della gamma anche delle varianti che ospiteranno la trazione integrale Quattro e le trasmissioni automatiche S Tronic. Anche chi sceglierà la TT Roadster potrà usufruire di un equipaggiamento di serie di livello, con l’inclusione della capote automatica e insonorizzata, dei fari xeno plus (che potranno contare su luci diurne a LED), dello sterzo progressivo e dell’Audi Active Lane Assist, quest’ultimo disponibile solamente per la versione 2.0 TFSI. Chi prenoterà uno dei due modelli di vetture potrà riceverli a partire dalla primavera del 2015, in particolare dal mese di marzo.

Guarda il Video

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES