21 ottobre 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Audi Q3 Look rinnovato in vista del 2015

Audi Q3 Look rinnovato in vista del 2015.

L’ Audi ha reso note le caratteristiche del modello Q3 rivista in versione 2015. L’impostazione rimarrà invariata, ma meccanica ed equipaggiamenti saranno migliorati e le modifiche riguarderanno anche il lato estetico.

audi-rs-q3-restyling-fronte-retroApproderà sul mercato fin dall’inizio del nuovo anno la versione rivista dell’Audi Q3, che avrà linee più aggressive e sportive, con un maggiore numero di cavalli e minori consumi. Per tutta la gamma di motori c’è da registrare un incremento delle potenze ma al contempo sono stati ridotti i consumi, con un netto ridimensionamento delle emissioni di CO2, circa il 17% in meno. Il lavoro di rinnovamento della casa tedesca, però, non si è limitata soltanto ai motori.

A partire dal 2015 anche l’illuminazione interna della vettura sarà affidata alle luci a Led, i sedili saranno regolabili elettricamente e, fra le dotazioni extra, ecco l‘”Audi Side Assist, sistema che servirà a controllare l’angolo morto nello specchietto retrovisore, a cui si aggiunge l‘”Audi Active Lane; questo dispositivo aiuta a mantenere la corretta posizione in corsia, e nel caso in cui si dovesse superare la linea di demarcazione, il sistema avvertirà il conducente attraverso delle vibrazioni sul volante.

audi-rs-q3-restyling-interniLa connettività in un’auto è sempre più importante e nella nuova Q3 tale aspetto non viene affatto trascurato. A bordo è presente un sistema di wi-fi che consentirà a tutti gli occupanti di utilizzare i propri dispositivi, siano essi smartphone o tablet. Il nuovo anno, però, non porterà soltanto la nuova edizione della Q3, ma anche la versione RS del medesimo modello.

Quest’ultima avrà un motore da 5 cilindri con una potenza di 340 cavalli.

L’Audi Q3 RS sarà capace di raggiungere una velocità di punta di 250 chilometri orari, con uno scatto che la porterà da 0 a 100 km/h in poco meno di 5 secondi. Il cambio sarà a sette rapporti con una doppia frizione “S Tronic”, che garantisce tempi più rapidi di cambiata. Verranno accorciati i rapporti delle marce basse, in modo da incrementare ancora di più lo scatto, mentre sarà allungata la settima marcia, scelta dettata dalla volontà di limitare i consumi. Per lo stesso motivo saranno alleggeriti i dischi dei freni di un chilo ciascuno.

In questo caso le linee sportive sono ancora più marcate, con paraurti vistosi, mentre gli interni possono essere definiti eleganti; nell’abitacolo a dominare è il colore nero, che aggiunge sobrietà all’eleganza. Osservando la strumentazione, non può non balzare all’occhio un particolare che ben denota la natura dell’auto: un cronometro per i tempi sul giro. La nuova edizione dell’Audi Q3 sarà sul mercato a partire dal prossimo febbraio, mentre la versione iper-sportiva approderà nelle concessionarie entro marzo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES