12 agosto 2018
  • 11:43 Infiniti QX70 Limited Edition al salone di new york 2016
  • 14:48 Maserati Levante 2016 arriva la commercializzazione
  • 9:00 Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
  • 9:00 Bugatti Vision Gran Turismo
  • 9:00 Toyota C-HR al Salone di Francoforte
Nuova Audi rs7 e s7 sportback 2015

Manca poco più di un mese, ormai, all’arrivo nelle concessionarie delle nuove Audi A7, S e RS, che sono state presentate come le versioni sportive della Sportback.

Audi A7 sportback S e RS 2015 la gamma coupè si rinnova: motorizzazioni, prestazioni, accessori e prezzi

Con questi due veicoli si completerà il rinnovamento della gamma coupé a 5 porte. Le prevendite di questi modelli, che si collocano ai vertici della produzione Audi, sono iniziate in questi giorni. A garantire aggressività alle due nuove vetture sarà il motore 4.0 V8 TFSI biturbo, attraverso il quale sarà possibile godere di una potenza, rispettivamente, di 450 e 560 cavalli.

Nuova Audi S7 Sportback 2015Il prezzo della nuova Audi S7 Sportback 2015 base di listino è di 94.100 euro; oltre al motore, che aggiunge 450 cavalli alla versione standard, disporrà di una coppia massima di 550 Nm. La velocità massima, in base a quanto comunicato dalla stessa Audi, sarà di 250 km/h (limitata elettronicamente); partendo da zero, occorreranno solamente 4,6 secondi per raggiungere i 100 km/h.Di serie, la nuova Audi S7 offrirà al guidatore le Adaptive air suspension sport e l’Audi music interface; quest’ultimo permetterà di effettuare il collegamento con i lettori multimediali. Inoltre, monterà dei cerchi in lega a 5 razze parallele, un climatizzatore automatico a 4 zone e degli eleganti inserti in alluminio spazzolato opaco. I proiettori e i gruppi ottici della parte posteriore usufruiranno della tecnologia LED mentre, per quanto riguarda gli interni, si potrà regolare automaticamente, attraverso la funzione Memory, il sedile del guidatore. Sia i sedili anteriori che quelli dei passeggeri posteriori saranno rivestiti in pelle Valcona. In tema di sistema di navigazione, verrà presentato un MMI plus, che consentirà un aggiornamento mappe gratuito. Trattandosi di una vettura sportiva, non mancherà un volante sportivo multifunzione in pelle a 3 razze, dotato di bilancieri con logo S.

Nuova Audi RS7 Sportback 2015 retroLa nuova Audi RS 7 Sportback  2015 avrà un prezzo più alto della S7, che partirà dai 122.600 euro per la versione base. In questo caso il motore ha prestazioni ancora maggiori, raggiungendo una potenza di 560 cavalli (con una coppia massima di 700 Nm). Questo influirà sulle prestazioni, ancora migliori di quelle già notevoli della S7. Per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo saranno sufficienti 3,9 secondi; la velocità massima potrà raggiungere i 305 km/h. Oltre a quanto già presentato nel modello S7, l’auto offrirà l’Adaptive air suspension RS, un sistema audio realizzato da Bose, dei cerchi in lega in alluminio fucinato a ben 7 razze doppie (con tornitura a specchio) degli inserti realizzati in carbonio e, nell’abitacolo, una luce diffusa. Anche in questo caso i sedili si presenteranno rivestiti in pelle Valcona, mentre il volante sportivo multifunzione sarà a 3 razze e appiattito nella parte inferiore grazie all’impiego di bilancieri. Altri punti in comune tra i due modelli saranno la trazione integrale quattro e il cambio automatico. Quest’ultimo, sulla S7, sarà a doppia frizione S tronic e potrà contare su 7 rapporti. Sulla RS 7, invece, sarà equipaggiato con 8 rapporti.

Panoramica dei nuovi modelli Audi 2015 e 2016

Le aspettative della casa automobilistica tedesca per le due nuove vetture sono molto alte, soprattutto dopo gli ottimi risultati conseguiti negli ultimi 12 mesi. Audi ha concluso il suo 2014 con vendite record; in base agli ultimi dati, infatti, sarebbero state più di 1,6 milioni le vetture vendute, ossia quasi il 10% in più rispetto a dodici mesi prima. Questo grazie anche al rafforzamento operato in mercati ritenuti di fondamentale importanza come quello europeo e quello cinese. Per tale motivo Audi è pronta ad investire in importanti progetti, sia nel 2015 che nel 2016. Per il 2015, oltre alle due novità Sportback, è atteso l’arrivo della nuova Audi A1, che potrà contare su propulsori più potenti ed efficienti. In primavera verrà lanciata anche la terza versione della Audi TT; si tratta della versione Cabrio, che presenterà gli stessi propulsori utilizzati per la versione coupé, ossia il 2.0 litri TFSI e il benzina 2.0 TDI.
Altra novità pronta a coinvolgere gli appassionati di motori è rappresentata dalla nuova Audi Q7; il suo debutto dovrebbe avvenire al Salone di Detroit. Il SUV sarà molto più leggero della sua versione precedente; si parla di circa 300 kg in meno, risultato ottenuto anche grazie a una lunghezza ridotta di circa 4 centimetri. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Q7 verrà lanciata con un 3.0 litri a benzina da 333 cavalli e con un 3.0 TDI da 272 cavalli; quest’ultimo, in base alle dichiarazioni di Audi, avrà consumi molto bassi, se è vero che per percorrere 100 chilometri occorreranno solamente 5,7 litri. Il 2015 si annuncia come un anno atteso con trepidazione sia dalla stessa Audi che dagli appassionati di auto.

Il futuro della casa automobilistica si prospetta denso di novità sia sotto l’aspetto di nuovi design e motorizzazioni che per le nuove tecnologie, alcune già in uso altre ancora in fase di studio, il punto certo è che non finirà di stupire tutti gli appassionati e di ricevere maggiori consensi da chi magari fino ad oggi era ancora scettico per il rapporto prezzo qualità

Guarda il Video

© RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI RISERVATA

Redazione

RELATED ARTICLES